Dal 20 marzo troverete in libreria per Mondadori il quarto libro della serie di romanzi scritti da Madeleine Wickham, alias Sophie Kinsella (non sapevo non fosse il suo vero nome, ammetto la mia ignoranza ^^''). Mi pare che questi libri siano indipendenti l'uno dall'altro e dovrebbero essere anche meno comici rispetto alla famosa serie iniziata con I love shopping. Le copertine sono davvero carine *o*
Titolo: Una ragazza da sposare
Autore: Madeleine Wickham
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus
Pagine: 250
Prezzo: 19,00€
Data di uscita: 20/03/2012
Trama: A 18 anni, nel corso di una vacanza studio a Cambridge, la spensierata Milly accetta senza esitazioni di sposare un conoscente gay per permettergli di rimanere in Inghilterra e coronare così il suo sogno d'amore con un ragazzo. Come se fosse un gioco, ma è tutto vero, Milly si veste da sposa e posa con lui per le foto di rito. Dieci anni dopo quell'episodio ormai lontano e dimenticato, Milly è una ragazza molto diversa. È fidanzata con Simon che la adora e i due decidono di sposarsi con un matrimonio da favola, voluto soprattutto dall'insopportabile madre di lei, Olivia, anche perché Simon è davvero un ottimo partito. Nessuno sa del suo precedente matrimonio, quindi è come se non fosse mai accaduto, o no? Ma a soli quattro giorni dal fatidico sì il passato ritorna con prepotenza rischiando di rovinare la sua bella favola. Come fare con Simon? E soprattutto, come farà Milly a tenere a bada sua madre?
Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, è una scrittrice inglese di 42 anni, che vive a Londra con il marito e i cinque figli. Laureata in economia e filosofia presso il New College di Oxford, ha lavorato per breve tempo come giornalista finanziaria, per poi dedicarsi alla narrativa. Nel 2000 è passata al cosiddetto genere "chick lit", pubblicando con lo pseudonimo Sophie Kinsella, il suo primo successo internazionale, The secret dreamworld of a shopaholic (in italiano I love shopping). Fra il 2000 e il 2010 ha firmato come Kinsella altri nove romanzi, fra cui cinque sequel di I love shopping.
Gli altri libri scritti dall'autrice sotto il suo vero nome sono:
Nessun commento:
Posta un commento