venerdì 9 marzo 2012

Anteprima: Oltre le apparenze, il nuovo thriller di Charlotte Link

Corbaccio porterà in libreria a partire dal 15 marzo il nuovo romanzo dell'autrice tedesca Charlotte Link, sempre molto apprezzata sia dalla critica sia dai lettori internazionali; ho letto alcuni dei suoi libri e devo dire che mi sono piaciuti molto, questo sembra diverso perchè si concentra più sulla psicologia, sono sicura che avrà successo. Voi conoscete i suoi romanzi?

Titolo: Oltre le apparenze
Autore: Charlotte Link
Editore: Corbaccio
Collana: Narratori Corbaccio
Pagine: 600
Prezzo: 19,60€
Data di uscita: 15 marzo 2012
Trama: Osserva le vite degli altri. Osserva la vita delle donne. Le osserva e finge di vivere al loro fianco. Conosce tutto di loro mentre fugge da se stesso. Da osservatore si innamora di Gillian Ward, donna in carriera, un matrimonio felice, una bellissima bambina. L'osservatore vive una perfetta e felice vita illusoria con lei, a distanza. Finché si accorge dell'inganno che egli stesso ha ordito, finché si accorge che niente è come sembra. Intanto Londra è sconvolta da una serie di efferati omicidi. Le vittime sono donne, uccise in modo sadico. La polizia cerca uno psicopatico, un uomo che odia le donne, uno che le osserva.

Hanno detto:  
“L’ultima frontiera del nord Europa – dopo il successo degli scandinavi, la nostra editoria guarda agli autori tedeschi bestseller in patria: Link, Dorn e Meuhaus. Charlotte Link ha già sedotto gli appassionati di crudeltà con Nemico senza volto e il bestseller Nobody”.
 L’Unità 
“E’ in grado di entrare nella psicologia dei personaggi, di introdursi nei contesti più aspri e di scavarne è profondità. Una primadonna nel panorama editoriale europeo”  
Panorama

Charlotte Link Nata nel 1963, è una delle scrittrici tedesche contemporanee più affermate. Deve la sua fama soprattutto alla sua versatilità: conosciuta inizialmente per i suoi romanzi a sfondo storico, ha avuto molto successo anche con i suoi romanzi psicologici, tanto che ogni suo nuovo libro occupa per mesi i primi posti delle classifiche tedesche.


Nessun commento:

Posta un commento