martedì 6 marzo 2012

Anteprima: La città perduta dei templari di C.M. Palov

Dall'8 marzo troverete in libreria per Newton un nuovo thriller che si ricollega alla sempre affascinante storia dei Cavalieri Templari :)

Titolo: La città perduta dei templari
Autore: C.M Palov
Editore: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine: 432
Prezzo: 9,90€
Data di uscita: 8 marzo 2012
Trama: Dopo aver ritrovato il leggendario medaglione Montségur in un’antica cappella siriana, il sergente Finn McGuire resta coinvolto in una serie di omicidi. Le vittime sono i suoi commilitoni e i mandanti appartengono a un gruppo di discendenti delle SS, conosciuti come i Sette, intenzionati a raggiungere a ogni costo l’obiettivo: recuperare il prezioso reperto, indispensabile per realizzare il folle piano di resuscitare il Terzo Reich. McGuire è disposto a tutto pur di vendicare i suoi amici, anche a coinvolgere nella rischiosa missione la sua collega al Pentagono Kate Bauer. Cædmon Aisquith è un ex membro del MI5, i servizi segreti inglesi, ma è anche un profondo conoscitore dei Cavalieri Templari e del Graal. Sa con certezza che i Sette mirano a impossessarsi del medaglione. Per questo, quando Finn si rivolge a lui su consiglio di Kate, Cædmon non esita a lanciarsi in una pericolosa avventura che porterà i tre dal Louvre fino alla cittadella fortificata di Montségur, ultima roccaforte dei Catari nel cuore dei Pirenei. La posta in gioco è alta. In caso di fallimento, le sorti dell’intera umanità sono a rischio…

Hanno detto:
«Antichi misteri, azione frenetica, suspense mozzafiato: un vero gioiello.»
James Rollins, autore di La chiave dell’Apocalisse
«Una trama dal ritmo incalzante, un intreccio che si snoda a folle velocità per arrivare a un finale esplosivo. Vibra di tensione dalla prima all’ultima pagina.»
Steve Berry, autore di Il terzo segreto
«Combinando I predatori dell’arca perduta e Il codice da Vinci, questo romanzo possiede tutta l’azione di un grande thriller e penetra nei misteri di una delle più discusse reliquie di ogni tempo. L’azione comincia sin dall’inizio e non si estingue fino al drammatico finale.»
Suspense Magazine
«Azione serrata e una trama intelligente per questo appassionante esordio. Palov rende intrigante e accessibile a chiunque anche il più arcano sapere biblico, anche la storia e la mitologia. I fan di Dan Brown e Steve Berry ne saranno affascinati.»
Publishers Weekly
«Un’iniezione di adrenalina. Seguire gli affascinanti personaggi per trovare un antico tesoro risveglia lo spirito d’avventura che è in ognuno di noi.»
RT Book Reviews


C.M. Palov si è laureata alla George Mason University in storia dell’arte. Ha lavorato come guida nei musei, ha insegnato inglese a Seul e diretto una libreria. Il suo interesse per l’arte e per i misteri ha ispirato i suoi thriller esoterici. Attualmente vive in Virginia. I suoi libri sono sempre ai vertici delle classifiche americane e inglesi. Per avere più informazioni il suo sito è www.cmpalov.com.

1 commento:

  1. dalla trama semnra un romanzo denso di personaggi e intrecci complicato: terzo reich, santo graal,pentagono: non manca niente insomma :DD

    RispondiElimina