giovedì 1 marzo 2012

Anteprima: Una mano piena di nuvole di Jenny Wingfield

Apriamo il mese di marzo con una serie di anteprime che soddisferà un pò tutti i gusti ^^
Iniziamo con un romanzo che uscirà per Garzanti l'8 marzo e che racconta la storia di due bambini, legati da una profonda amicizia; questo libro ha avuto un successo incredibile negli States, chissà come sarà accolto qui..

Titolo: Una mano piena di nuvole
Autore: Jenny Wingfield
Editore: Garzanti
Collana: Narratori Moderni
Pagine: 368
Prezzo: 16,40€
Data di uscita: 8 marzo 2012
Trama: Swan ha solo undici anni, ma non ha paura di niente. Non ha paura di dire quello che pensa, non ha paura di azzuffarsi con i suoi fratelli, non ha paura delle bugie. Ma soprattutto non ha paura di fare quello che le è proibito. Anzi, lo adora. Quando una sera d'estate decide di sgusciare fuori di casa, non immagina di certo che nel bosco si nasconda l'incontro che le cambierà per sempre la vita. Lui è Blade, un bambino tutto pelle e ossa, dall'aria timida e smarrita, gli occhi neri e fieri. È il figlio di un addestratore di cavalli, uomo torvo e brutale, temuto da tutto il paese. Per Blade quella ragazzina è l'unica via di salvezza. Ha bisogno di lei per fuggire dalla violenza. Swan decide di aiutarlo e di nasconderlo. Perché, al contrario di tutti gli abitanti del paese, lei non teme il padre di Blade. L'unico posto sicuro è la grande fattoria di famiglia vicino al negozio del nonno, la drogheria che non chiude mai e vende di tutto. Ma non sarà facile. Non solo perché la famiglia è stata appena sconvolta da una tragedia, ma anche perché troppi sono gli occhi attenti e curiosi dei parenti. Ma Swan non vuole lasciare andare la piccola mano di Blade. Ed è determinata a tenere il segreto. Un segreto che sancirà un'amicizia forte e tenera ma estremamente pericolosa. Perché forse, in quell'estate in cui finalmente sono fioriti i papaveri, tutto l'amore del mondo potrebbe non essere sufficiente a fermare l'atroce vendetta di un essere animato dal male. Jenny Wingfield è considerata dai media, dai librai e dai lettori il nuovo astro nascente della letteratura americana.

Hanno detto:

«La Wingfield ha un dono che pochi scrittori sono capaci di dimostrare: la straordinaria sensibilità nel descrivere i personaggi. È così brava che ti sembra di conoscerli da anni e sai che ti faranno compagnia per sempre.»
«USA Today»
«Un cast di personaggi memorabile, una storia che strappa il cuore, una scrittura piena di grazia.»
«Booklist»
«Pagine di grande commozione e tensione. Straordinario.»
«Publishers Weekly»
 

Jenny Wingfield, sceneggiatrice per il cinema e la televisione, vive in Texas con i cani, i gatti e i cavalli che ha accolto e adottato. 

2 commenti:

  1. mi incuriosisce molto e credo possa dare belle emozioni questa storia, quest'amicizia tra i due...

    RispondiElimina
  2. "Una mano piena di nuvole" (che originariamente si chiamava "The homecoming of Samuel Roth"... mi chiedo perché abbiano cambiato così tanto il titolo...) è un libro molto bello, che mi ha emozionato tantissimo, e al quale ho continuato a ripensare; è uno di quei libri che si ha subito voglia di rileggere, a parer mio. Tuttavia, me lo aspettavo molto diverso, dopo aver letto la trama. Comunque è stupendo!

    RispondiElimina