giovedì 8 marzo 2012

Anteprima: Cinder di Marissa Meyer, preparatevi all'arrivo dei cyborg

Copertina USA
Dal 13 marzo troveremo in libreria un libro molto particolare, se seguite un pò le nuove uscite americane lo conoscerete di sicuro ^^ Mondadori pubblicherà nella collana Chrysalide (ex Shout, chissà perchè hanno cambiato nome..) il primo volume delle Cronache Lunari, Cinder: come si può facilmente intuire dal titolo si tratta di una sorta di rivisitazione di Cenerentola, ma ho come l'impressione che non ritroveremo i topini... :)

Titolo: Cinder
Autore: Marissa Meyer
Editore: Mondadori
Collana: Chrysalide
Pagine: 250
Prezzo: 17,00€
Data di uscita: 13 marzo 2012
Trama: Cinder è abituata alle occhiate sprezzanti che la sua matrigna e la gente riservano ai cyborg come lei, e non importa quanto sia brava come meccanico al mercato settimanale di Nuova Pechino o quanto cerchi di adeguarsi alle regole. Proprio per questo lo sguardo attento del Principe Kai, il primo sguardo gentile e senza accuse, la getta nello sconcerto. Può un cyborg innamorarsi di un principe? E se Kai sapesse cosa Cinder è veramente, le dedicherebbe ancora tante attenzioni? Il destino dei due si intreccerà fin troppo presto con i piani della splendida e malvagia Regina della Luna, in una corsa per salvare il mondo dall’orribile epidemia che lo devasta. Cinder, Cenerentola del futuro, sarà combattuta tra il desiderio per una storia impossibile e la necessità di conquistare una vita migliore. Fino a un’inevitabile quanto dolorosa resa dei conti con il proprio oscuro passato.

Marissa Meyer vive a Washington con il suo compagno e due gatti che adora. Oltre a leggere e scrivere ama il buon vino, girare per mercatini d’antiquariato e viaggiare. Questo è il suo primo libro.

A voi i giudizi, che ne pensate della copertina italiana? A me ha fatto venire in mente Medusa ^^'' Non che la cover originale sia uno spettacolo, però rende più l'idea.. Almeno il titolo è stato mantenuto :) Evito di confrontare il prezzo che è meglio..


Nessun commento:

Posta un commento