Sempre da domani Piemme ci darà la possibilità di leggere un libro che sembra davvero carino e promettente, voi che ne pensate? :)
Titolo: Le bugie hanno le gonne corte
Autore: Erin McKean
Editore: Piemme
Collana: Narrativa
Pagine: 308
Prezzo: 16,00€
Data di uscita: 6 marzo 2012
Trama: Dora ha ventidue anni, studia al college, anche se ancora non ha capito esattamente cosa, e per mantenersi lavora in una caffetteria, insieme “all’uomo della sua vita”, che purtroppo, però, nonostante gli inequivocabili segnali che lei gli ha inviato, non ha ancora fatto la prima mossa.Dora non ha mai conosciuto i suoi genitori ed è stata allevata da Mimi, sua nonna, l’irresistibile ed eccentrica proprietaria di un negozio di abiti vintage: quanto di più lontano possa esistere dallo stereotipo di torte di mele e golfini fatti a mano. Per anni Mimi ha tenuto da parte gli abiti più belli per Dora, creandole un armadio che farebbe invidia a qualunque donna, ma la cosa ha sempre lasciato indifferente sua nipote, che si ostina a indossare solo jeans e t-shirt multicolore. Dora non riesce a condividere l’entusiasmo di sua nonna per lo shopping: l’idea che i vestiti possano essere qualcosa di più di un semplice oggetto non l’ha mai sfiorata. Quando, però, Mimi viene ricoverata in ospedale, Dora è costretta a tornare a casa e a occuparsi del negozio e di tutte le affezionate clienti. Già dai primi giorni scopre l’anima segreta del negozio che Mimi non le aveva mai rivelato; sua nonna, infatti, ha cucito sulla fodera di ogni abito una storia, legandolo indissolubilmente a una particolare cliente.Ben presto Dora si farà coinvolgere dal gioco creato dalla nonna e si metterà alla ricerca di un vestito fatto apposta per lei che la porti, per la prima volta, a incontrare il vero amore.
Erin McKean Ama definirsi un’evangelista dei dizionari. Ne ha curate diverse edizioni per la Oxford University Press e ha scritto libri dedicati alle parole “strane”. Le bugie hanno le gonne corte, oltre a essere il suo primo romanzo, è anche il primo libro che ha scritto in cui le parole non compaiono in ordine alfabetico.
Vive in California, a sud di San Francisco, dove ha tutto il tempo per dedicarsi alle sue grandi passioni: la scrittura, il ricamo e i roller.
Sembra interessante....me lo segno! :)
RispondiEliminaHo scoperto questo libro per caso su uno di quei giornalini che si possono prendere gratuitamente davanti alle librerie.
RispondiEliminaIl titolo non mi ha detto un granchè, ma la trama mi ha incuriosita parecchio. Sono andata quindi a cercare il libro in lingua originale e... come pensavo! Siamo di nuovo di fronte all'ennesimo titolo italiano che snatura il senso originale! (sono un po' fissata con titolo e traduzioni, scusatemi :P). L'originale è "the Secret Lives of Dresses" (ovvero "Le vite segrete degli abiti")... E quindi mi sa che ora lo metterò in wish list :)
Bellissimo blog! :)