venerdì 16 marzo 2012

What comes next? (Nightshade)

Torna What comes next?, una rubrica in cui ho pensato di presentarvi ogni settimana uno dei seguiti che dovrebbero (il condizionale ci sta, dato che a volte certe serie vengono troncate) essere pubblicati in futuro anche da noi :)


Questa settimana parliamo di una trilogia di cui in Italia è stato pubblicato da qualche mese il primo volume, mentre all'estero è già stata completata :)

Parliamo di Nightshade: non avendolo ancora letto non so dirvi se la storia sia bella o meno, mi limito quindi a parlare della copertina. Adoro quella scelta per l'edizione italiana, l'edizione americana è carina ma non trasmette molto, quella inglese mi piace proprio poco.. Mettiamole a confronto, partendo dall'edizione italiana che dovrebbe mantenere le cover tedesche:

Spero veramente che la De Agostini mantenga queste copertine, i fiori insanguinati in primo piano sono bellissimi..

Passiamo all'edizione americana:


Non sono brutte, mi piace moltissimo l'uso di un unico colore per ogni libro, però.. Non mi trasmettono molto..

Infine l'edizione inglese:


Senza dubbio questa è la versione che mi piace meno, è carina la parte con la ragazza in lontananza ma per il resto proprio..

Inoltre l'autrice ha scritto un prequel della trilogia, Rift, cui seguirà Rise nel 2013 :)


Ho questo libro in wishlist, me lo consigliate? :)





1 commento:

  1. Io ce l'ho, ma non l'ho ancora letto, quindi non saprei che dirti. Per quanto riguarda le copertine, le nostre mi piacciono, ma mi piace anche la prima americana, le altre un po' meno. Quelle inglese invece, mmm, proprio non mi piacciono!

    RispondiElimina