Amanti dei thriller, gioite ^^ Dal 29 marzo troveremo in libreria per Fanucci il nuovo thriller di un autore molto apprezzato in patria; Flashback, l'ultima fatica di Dan Simmons, sembra davvero in grado di sconvolgere i lettori presentando uno scenario apocalittico in cui l'unica cosa da fare è ricordare..
Titolo: Flashback
Autore: Dan Simmons
Editore: Fanucci
Collana: Tif Extra
Pagine: 288
Prezzo: 9,90€
Data di uscita: 29 marzo 2012
Trama: Gli Stati Uniti sono vicini al collasso totale, ma gran parte della popolazione non se ne preoccupa: sono tutti dipendenti da flashback, un farmaco che permette di rivivere i momenti migliori della propria vita. Dopo che la moglie dell’ex-detective Nick è morta in un incidente d’auto, lui ha iniziato ad assumere flashback per stare con lei; ma nel frattempo ha perso il lavoro, il figlio adolescente, e la vita che aveva prima.
Nick sembrerebbe perduto, ma sa fare ancora bene il suo lavoro di poliziotto, così viene assunto per indagare sull’omicidio del figlio di un alto consigliere governativo. Ed è lui l’unico uomo in grado di cambiare il corso di un’intera nazione che si sta allontanando dal futuro per vivere nel passato.
Un romanzo provocatorio ambientato in un futuro che sembra spaventosamente possibile, Flashback dimostra perché Dan Simmons è uno degli scrittori più interessanti e versatili del panorama sci-fi contemporaneo.
Hanno detto:
“La capacità inventiva di Dan Simmons è davvero stupefacente.”
Kirkus Reviews
Dan Simmons è nato nel 1948 in Illinois. Con il ciclo I canti di Hyperion, pubblicato di recente da Fanucci Editore, ha vinto numerosissimi premi. Tra le sue opere principali ricordiamo anche il ciclo di Ilium.
Nessun commento:
Posta un commento