sabato 17 marzo 2012

Anteprima: AD, arrivano gli Aspiranti Dei di Enrico Ernst e Simona Pagano

Dal 22 marzo troveremo in libreria per De Agostini i primi tre volumi di una serie che si preannuncia molto carina, la terrei in considerazione soprattutto in caso di figli, fratellini o cuginetti :) Da piccola mi piacevano tantissimo i libri di questo genere, quindi perchè non regalare un bel libro al posto dei soliti giocattoli? Io lo apprezzerei xD

Titolo: Atena JR - La grande sfida / Poseidone JR. - L'isola dei Ciclopi / Zeus JR. - Emergenza Terra!
Autore: Enrico Ernst, Simona Pagano, Franco Luini
Editore: De Agostini
Pagine: 96 (ognuno)
Prezzo: 8,90€ (ognuno)

Trama: Gli dei dell’Olimpo, stanchi del tanto lavoro, desiderano prendersi una vacanza... ma non possono certo abbandonare i loro numerosi impegni e le divine responsabilità! Ma come fare a trovare dei sostituti all’altezza? E’ la saggia Atena a proporre delle gare straordinarie (che ricordano i giochi olimpici, anche perché si tengono nell’Olimpo) in cui far cimentare i ragazzi: a seconda delle facoltà e delle specialità in cui i essi eccellono, e della loro indole, si faranno gruppi di Aspiranti Dei. I vincitori dovranno frequentare il Divino Ginnasio, per affinare ciascuno i propri poteri e arrivare, alla fine degli studi, a sostituire il loro dio di riferimento.
Sullo sfondo della mitologia greca ma ambientati al giorno d’oggi, i primi tre volumi della serie raccontano le avventure di Melania, Robert e Ivan, “Aspiranti Dei” dei rispettivi Atena, Zeus e Poseidone.


Enrico Ernst, quarantenne, è scrittore, drammaturgo. Si occupa di editoria, soprattutto scolastica. Insegna scrittura creativa e coordina un gruppo di lettura. 
Simona Pagano abita a Milano, dove è nata. Da diversi anni lavora nell'editoria per ragazzi. I libri sono da sempre la sua passione. 
Franco Luini, illustratore, collabora con diverse agenzie editoriali e di pubblicità. Dal 1990 al 1999 ha insegnato alla Scuola del Fumetto di Milano.


1 commento:

  1. Ciao
    Da qualche parte sarebbe possibile reperirne un'anteprima? Perchè in libreria non l'ho visto e di prenotarlo così a occhi chiusi non me la sento.

    grazie

    RispondiElimina