giovedì 8 marzo 2012

Anteprima: La stanza delle torture di Stuart MacBride

Dal 15 marzo troverete in libreria per Newton un nuovo romanzo di Stuart MacBride, lo scrittore noto per le indagini del sergente McRae. Dalla trama sembra davvero un bel thriller, mi sa che inizierò a cercare i libri di questo autore..

Titolo: La stanza delle torture
Autore: Stuart MacBride
Editore: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine: 432
Prezzo: 9,90€
Data di uscita: 15 marzo 2012
Trama: Alison McGregor e la figlia Jenny sono le star di Aberdeen: la loro canzone le ha portate dritte alla semifinale del più seguito reality show della Scozia, riempiendo di orgoglio l’intera città.
E di certo lo avrebbero vinto, se qualcuno non le avesse rapite nel cuore della notte per poi chiedere un riscatto attraverso un videomessaggio. Le regole del gioco sono semplici: i cittadini hanno quattordici giorni di tempo per raccogliere il denaro che consentirà alle loro eroine di tornare a casa sane e salve; se il denaro non sarà sufficiente, Alison e Jenny moriranno; se il messaggio non sarà diffuso dai media, Alison e Jenny moriranno; se l’attenzione del pubblico verrà meno, Alison e Jenny moriranno.
L’indagine, affidata al sergente Logan McRae e ai suoi colleghi, si rivela più difficile del previsto e rischia di bloccarsi per mancanza di indizi. Ma mentre la comunità trattiene il respiro sotto gli onnipresenti riflettori, la polizia comincia a ritrovare pezzi del corpo della piccola Jenny. Appare chiaro che la faccenda, nonostante il clamore mediatico che la circonda, è dannatamente seria, perché quando le luci della ribalta colpiscono una città come Aberdeen, le ombre emergono con tutta la loro forza e più nere che mai.

Hanno detto:
«Urrà per il nuovo McRae.»
The Sun
«Uno scrittore formidabile… cadaveri in abbondanza, sangue a fiumi e McRae è una delizia.»
The Times
«Uno dei migliori thriller in circolazione, nero come la notte e con dialoghi così taglienti che si corre il rischio di restare feriti.»
The Independent

Stuart MacBride è diventato uno scrittore di successo dopo aver svolto decine di lavori diversi. La Newton Compton ha pubblicato i suoi thriller Il collezionista di bambini (Premio Barry come miglior romanzo d’esordio), Il cacciatore di ossa, La porta dell’inferno, La casa delle anime morte, Il collezionista di occhi, Sangue nero e La stanza delle torture, con protagonista il sergente Logan McRae. MacBride ha ricevuto nel 2007 il prestigioso premio CWA Dagger in the Library, per l’insieme delle sue opere, e nel 2008 l’ITV Crime Thriller come rivelazione dell’anno. Vive in Scozia con la moglie Fiona. Il suo sito è www.stuartmacbride.com

Nessun commento:

Posta un commento