Sempre per Newton arriverà in libreria dall'8 marzo un nuovo fantasy più "dark" rispetto agli standard cui siamo abituati, sembra davvero promettente! Mi fido ciecamente del giudizio di Robin Hobb *o*
Titolo: Il principe dei fulmini
Autore: Mark Lawrence
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 352
Prezzo: 9,90€
Data di uscita: 8 marzo 2012
Trama: A otto anni ha visto uccidere la madre e il fratello. A tredici guidava una banda di fuorilegge assetati di sangue. Ora che ne ha quindici è intenzionato a diventare re…
In un mondo da incubo, in cui la violenza è all’ordine del giorno e l’unica legge possibile è quella del più forte, il principe Honorius Jorg Ancrath ha coltivato la propria ira e meditato vendetta, fuggendo dal palazzo reale e diventando il capo di una spietata banda di fuorilegge. Nella sua vita non c’è più spazio per la paura: quando non si ha niente da perdere, la morte non è altro che la fine del gioco. Dopo anni di incursioni e razzie nei villaggi del regno, per Jorg è finalmente giunto il momento di tornare al castello di suo padre e riprendere possesso di ciò che gli spetta di diritto. Ma ora che è un ragazzo senza passato, ritagliarsi un futuro può rivelarsi più difficile e doloroso del previsto. Per chiudere una volta per tutte i conti con gli orrori della sua infanzia, il principe dei fulmini dovrà sconfiggere una schiera di oscuri nemici i cui poteri superano ogni immaginazione…
Hanno detto:
«Un fantasy morboso e crudo, che gronda emozioni forti.»
Publishers Weekly
«Il principe dei fulmini è il più bel libro che abbia letto quest’anno.»
Peter V. Brett, autore di Il guardiano dei demoni
«Fantastico. Mark Lawrence è il nuovo George R.R. Martin.»
Conn Iggulden
«Un libro stupendo. Oscuro e incalzante, Il principe dei fulmini vi trascinerà nella storia e non vi lascerà più andare finché non lo avrete finito.»
Robin Hobb, autrice della Trilogia dei Lungavista
«Le scene di violenza sono così vivide che vi sembrerà di vedere il sangue scorrere sulla pagina.»
Galaxy Book Reviews
Mark Lawrence ricercatore scientifico, si occupa principalmente di intelligenza artificiale. Vive in Inghilterra. Il principe dei fulmini, che inaugura una trilogia, è il suo primo romanzo. Per saperne di più visitate il sito: www.princeofthorns.com.
Nessun commento:
Posta un commento