giovedì 8 marzo 2012

Novità: 10 cose che abbiamo fatto (e forse non avremmo dovuto) di Sarah Mlynowski

Cover USA
Avevo scoperto questo libro grazie ad un video di Kristi di The story siren mi pare, e da come era stato descritto sembrava davvero una lettura piacevole e divertente. Recentemente la scoperta: il libro è stato pubblicato in Italia dalla De Agostini alla fine di febbraio :) Come se ciò non fosse una buonissima notizia, si scopre che la cover è stata mantenuta e il titolo è stato semplicemente tradotto :D Capita raramente, ma quando succede si festeggia xD

Titolo: 10 cose che abbiamo fatto (e forse non avremmo dovuto)
Autore: Sarah Mlynowski
Editore: De Agostini
Collana: Le Gemme
Pagine: 352
Prezzo: 14,90€
Trama: Se ne avesse la possibilità, quale sedicenne non coglierebbe l’occasione di vivere per proprio conto? E se per farlo bisogna dire una “piccola” bugia (come mentire ai genitori in cinque semplici mosse) che male c’è? Soprattutto se questa bugia ti salva da un “inopportuno” e repentino trasferimento deciso da padre e relativa matrigna? Una bugia per non lasciare la scuola, gli amici, il primo amore: è questo che pensa April, trasgredendo a una delle regole che suo padre le ha imposto quando le ha dato il permesso di trasferirsi a casa di Violet (detta Vi), la sua migliore amica. Lui infatti è convinto che a occuparsi di sua figlia ci sarà la madre di Vi… Ma le due ragazze sono pienamente in grado di badare da sole a loro stesse e vedrete come finiranno a saltare la scuola, a organizzare un mega party, a comprare una vasca idromassaggio, a perdere la verginità, a dare asilo a una fuggitiva…
Con una scrittura vivace e umoristica, 10 cose che abbiamo fatto è anche una esilarante fullimmersion nel mondo degli adolescenti, dove all’amicizia, ai primi amori, alle prime sbornie, fanno da contraltare le paure, le ansie legate al sesso, l’accettazione di sé e degli altri, le “mancanze” degli adulti.

Sarah Mlynowski è nata a Montreal, in Canada, nel 1977. Si è laureata in Letteratura inglese alla McGill University e ha iniziato a lavorare per l’editore Harlequin. Ha pubblicato il suo primo romanzo a ventiquattro anni, subito dopo si è trasferita a New York per dedicarsi alla scrittura a tempo pieno. I suoi libri sono stati tradotti in 21 lingue.

3 commenti:

  1. L'ho finito l'altro giorno! Mi è piaciuto tantissimo! Quando l'ho trovato è stata una sorpresa, perchè anch'io l'avevo visto su un sito Americano ed ero rimasta affascinata dalla cover! =D
    E non sapevo che era uscito in Italia e quando l'ho trovato davanti al naso in libreria neanche ho letto la trama e l'ho preso! Ho scritto pure la recensione! Te lo consiglio!!! ;-)

    RispondiElimina
  2. non sapevo fosse uscito in italiano, mi fa molto piacere.
    La cover è proprio dolce, fu proprio questa ad attirare la mia attenzione.

    RispondiElimina
  3. Io non lo conoscevo, ma và sicuramente in wishlist!! =)

    RispondiElimina