Torna l'appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, creata da The Broke and the Bookish, che consiste nello stilare ogni martedì una lista di libri, a seconda del tema indicato dal blog :)
Il cavaliere d'inverno - Paullina Simons
Sapete quanto io ami questa trilogia, potrei parlarne per ore trovando sempre cose nuove da dire :) Credo possa prestarsi ad un club del libro perchè ci sono talmente tanti aspetti su cui discutere che si potrebbe andare avanti per non so quanti incontri xD
Il signore delle mosche - William Golding
Se non avete letto questo libro, fatelo; vi ritroverete con una serie di dubbi esistenziali del tipo: ma io sarei capace di arrivare a quei punti? Credo sarebbe un buon libro su cui confrontarsi..
Scomparsa - Chevy Stevens
Questo romanzo che racconta la storia di una sopravvissuta è decisamente un'ottima base di partenza per discutere sulla propria forza di volonta e mettersi nei panni della protagonista..
I dolori del giovane Werther - Johann W. Goethe
Ora, mi piacerebbe confrontarmi con altri lettori su questo classico: a me è sembrato un mattone colossale, tanto da indurmi a rinunciare preventivamente alla lettura di Le ultime lettere di Jacopo Ortis; il problema è mio immagino, comunque mi piacerebbe parlarne ^^
Un regalo da Tiffany - Melissa Hill
Sempre rimanendo in tema di libri che non mi sono piaciuti vorrei confrontarmi con chi invece ha apprezzato questo libro per cercare di capire cosa non ho colto nella narrazione ^^
Intervista col vampiro - Anne Rice
Credo che questo libro potrebbe benissimo essere oggetto di un club del libro, soprattutto per l'inaspettato risvolto filosofico che si ha nella seconda metà. Vampiro sì o vampiro no?
Guerra e pace - Lev Tolstoj
Premetto che non sono riuscita a leggerlo, la prima parte in francese senza traduzione è difficile da digerire.. Comunque senza dubbio si presterebbe all'attenta analisi di un club :)
Bene, per questa puntata è tutto ^^ Voi che libri scegliereste? :)
Fra
Hi: I love Goethe's novels - have you read Elective Affinities? It is so great, not a lot of people know he was a great novelist. Happy reading, Ruby
RispondiEliminahttp://yearofreadingmybooks.wordpress.com/
"I dolori del giovane Werther" mi hanno creato lo stesso problema, sottraendo un'ulteriore lettrice all'opera di Foscolo. Forse dovrei fare un'altro tentativo visto che sono passati anni e ricordo poco i contenuti di Goethe. Vedremo. :-)
RispondiElimina