venerdì 10 febbraio 2012

Anteprima: Tanit, il capitolo conclusivo della trilogia scritta da Lara Manni

Il 17 febbraio uscirà in libreria per la Fazi il terzo nonchè ultimo libro di una trilogia fantasy italiana davvero molto apprezzata dai lettori e che attira la mia attenzione già da parecchio tempo. Che dite, la inizio o non la inizio? :)

Titolo: Tanit - La bambina nera
Autore: Lara Manni
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 370
Prezzo: 18,50€
Data di uscita: 17 febbraio 2012
Trama: Tanit conclude la trilogia fantastica iniziata nel 2009 con Esbat e proseguita nel 2011 con Sopdet: una trilogia che unisce le leggende orientali ai miti mediterranei della Grande Madre, e li innesta nel racconto della contemporaneità. Stavolta, è lo smarrimento degli uomini alle prese con le bancarotte mondiali e la povertà imminente a fare da cornice a un evento fatale: una nascita divina che segnerà la fine dei tempi.
Italia, 2008. In un paese dove inizia a colpire la grande crisi economica, fa la sua comparsa Axieros, l'oscura dea che ha tramato affinché mondi separati venissero in contatto. Cerca una donna umana piena di rabbia e odio, che possa partorire sua figlia Tanit, la bambina nera destinata a essere fatale per il genere umano. Sul cammino di morte che Axieros sta disegnando si incontreranno due demoni: Hyoutsuki, in cerca del suo destino, e Yobai, in cerca della vendetta. Ma sulla stessa strada cammina anche Ivy, che ha il potere di far diventare reale ciò che disegna e che rappresenta un pericolo per tutti: per la dea, per i demoni, per una coppia misteriosa che ha il compito di riequilibrare i due mondi. Solo Ivy può compiere la scelta definitiva: ma a un prezzo che forse non è disposta a pagare.

Hanno detto di Esbat:
«Un romanzo di formazione, un libro "fantastico" e attuale, fresco e giovane».
 Valeria Parrella, Grazia
«Un romanzo intrigante» 
Ruggero Bianchi, Tuttolibri - La Stampa
«Complimenti a Lara Manni».  
Wu Ming 4
«Uno stile adulto, un romanzo ricco di riflessioni mai stancanti che costruiscono suspense con continui cambi di prospettiva»
 Horrror Magazine

Hanno detto di Sopdet:
«Un cortocircuito tra saga fantasy e ambientazione storica, che può richiamare le ambizioni tecniche della “New italian epic” » 
Rosella Simone, Di di Repubblica
“Quando la storia degli uomini tocca picchi di follia, allora è il tempo dei demoni”.  
Chiara Palazzolo
"Lara Manni crea un regno popolato da demoni, manga e mondi paralleli, ma con un filo conduttore attuale: l’orrore per la crudeltà umana” 
Silvia Pingitore, Il Venerdì di Repubblica

Lara Manni è nata e vive a Roma, dove traffica tra librerie e biblioteche. Dal 2006 scrive fan fiction su Efp con lo pseudonimo di Rosencrantz. Nel 2009 ha pubblicato il romanzo Esbat con Feltrinelli e nel febbraio 2011 Sopdet con Fazi Editore. Gestisce uno dei blog più seguiti in Italia: laramanni.wordpress.com




I precedenti volumi della trilogia sono:


Nessun commento:

Posta un commento