domenica 19 febbraio 2012

Anteprima: L'adepto di Massimo Lugli

Dal 23 febbraio troverete in libreria l'edizione economica di un thriller tutto italiano, molto apprezzato dalla critica; avete già letto i libri di questo autore? Me li consigliate?

Titolo: L'adepto
Autore: Massimo Lugli
Editore: Newton Compton
Collana: Grandi tascabili contemporanei
Pagine: 288
Prezzo: 6,90€
Data di uscita: 23 febbraio 2012
Trama: Una chiesa sconsacrata, un animale sacrificato, un neonato brutalmente martoriato: quanto basta per far aprire un’indagine in cui Marco Corvino si troverà coinvolto. A distanza di venticinque anni dalla cattura di uno spietato assassino, il giornalista sarà di nuovo al centro di una macabra inchiesta: una vicenda di riti satanici che seguirà passo dopo passo per il suo giornale. Dovrà fare i conti, suo malgrado, con un mondo di cui ignorava l’esistenza, popolato da sensitivi, esorcisti, maghi, adepti del Candomblé e della Santeria, ma anche con figure pericolose, potenti e prive di scrupoli. Travolto da una relazione passionale e clandestina e perseguitato da eventi inspiegabili, diventerà ben presto preda di un turbamento profondo che assumerà il volto del terrore. Le sue certezze vacilleranno per lasciare spazio a interrogativi senza risposta. Con la precisione e l’ironia sottile che lo contraddistinguono, Massimo Lugli fa intraprendere al suo personaggio un percorso iniziatico, all’ombra di una minaccia oscura e incombente, che gli cambierà per sempre la vita. Una vicenda inquietante che lo condurrà a una cruda verità: le cose spesso nascondono un volto oscuro e sono ben diverse da come appaiono.

Hanno detto:
«L’autore è uno dei migliori cronisti segugi al lavoro a Roma. Dalla sua partecipata esperienza ha tratto un nuovo romanzo.»
Corrado Augias
 
«Implacabili le descrizioni, e attentissime ai dettagli rivelatori; pieni di ritmo – già quasi una sceneggiatura – i dialoghi;
costruito secondo le regole dei migliori thriller il finale, con colpo di scena a sorpresa.»
Laura Laurenzi, la Repubblica
«Marco Corvino, cronista di nera DOC. Un personaggio che, fossi nel mondo delle fiction, terrei d’occhio.»
Stefano Clerici, la Repubblica
«Sfonda i pur nobili recinti del noir per far entrare definitivamente l’autore nel club dei grandi narratori italiani.»
Gloria Satta, Il Messaggero
«Lugli ha fiato narrativo, ha tenuta, appassiona.»
Giovanni Pacchiano, Il Sole 24 Ore
«La lettura riesce a legarci sino alla fine.»
Paolo Petroni, ANSA

Massimo Lugli è nato a Roma nel 1955. Ha iniziato da giovanissimo a lavorare per «Paese Sera» e nel 1985 è passato a «la Repubblica» dove è inviato speciale e si occupa di cronaca nera. Ha pubblicato Roma Maledetta e, per la Newton Compton, La legge di Lupo Solitario, L’istinto del Lupo (finalista al Premio Strega e vincitore del concorso “Controstregati”), Il Carezzevole, L’adepto e Il guardiano. È da sempre un appassionato praticante di arti marziali che compaiono in tutti i suoi romanzi.


Nessun commento:

Posta un commento