martedì 21 febbraio 2012

Anteprima: Recuperate il Titanic! di Clive Cussler

Buongiorno :) Anche oggi avremo una serie di anteprime, febbraio si sta rivelando un mese davvero ricchissimo di nuove uscite :)
Dal 23 febbraio potremo trovare in libreria per Longanesi un romanzo il cui tema mi appassiona tantissimo: l'affondamento del Titanic. La storia di questo transatlantico mi affascina da molti anni e per fortuna non mancano i libri che ne parlano, questa nuova uscita è una garanzia dato che mi piacciono tantissimo le avventure degli agenti della NUMA :)
Tra le altro cose navigando in rete ho scoperto che questo romanzo era già stato pubblicato mi pare alla fine degli anni '80 ed era ormai introvabile!

Titolo: Recuperate il Titanic!
Autore: Clive Cussler
Editore: Longanesi
Collana: La Gaja Scienza
Pagine: 450
Prezzo: 9,90€
Data di uscita: 23 febbraio 2012
Trama: 14 aprile 1912. Mentre a bordo del Titanic tutti si godono la serata e la musica dell’orchestra, un passeggero del ponte A, sconvolto, costringe sotto la minaccia di una pistola uno steward ad accompagnarlo nella stiva, perché deve recuperare a tutti i costi qualcosa di molto importante, qualcosa da cui sembra dipendere la sua vita...
1988. In un mondo ancora preda della guerra fredda, una task force segreta che risponde direttamente al presidente degli Stati Uniti sta lavorando al misterioso Progetto Siciliano, per mettere a punto un avanzatissimo sistema di difesa antimissilistico, che potrebbe neutralizzare per sempre il pericolo sovietico. Elemento fondamentale per la sua realizzazione è il bizanio, un minerale ormai introvabile in natura. Tutto quello che se ne sa è che il Titanic, nella sua stiva, potrebbe contenerne un quantitativo utile. Ma la nave è sepolta in fondo all’oceano da oltre sessant’anni e nessuno può raggiungerla. Nessuno tranne Dirk Pitt e gli uomini della Numa.
Inizia così un’avventura travolgente, che vede Pitt combattere non solo contro le forze della natura, ma anche contro i servizi segreti sovietici, disposti a tutto pur di impedire agli americani di realizzare l’ambizioso e risolutivo progetto. E quando il celebre relitto verrà individuato, Pitt scoprirà che la sua stiva nasconde più di un segreto...

Clive Cussler è nato nel 1931 ad Alhambra, in California, da madre americana e padre tedesco. Interrotti gli studi al Pasadena City College, si è arruolato nell’Aviazione, partecipando alla guerra di Corea. Ha esordito nella narrativa nel 1973 con Enigma, che racconta la prima straordinaria avventura di Dirk Pitt, l’eroe che ha conquistato i lettori d’avventura di tutto il mondo. Recentemente ha avviato una nuova serie di romanzi, i «NUMA Files», scritti in collaborazione con Paul Kemprecos. 

1 commento:

  1. CREDO CHE UN AUTORE COME CUSSLER SIA DIFFICILE DA TROVARE SU QUESTO PIANETA. SONO ENTUSIASTA DEI SUOI LAVORI.

    RispondiElimina