lunedì 6 febbraio 2012

Anteprima: La magnifica stronza di Sherry Argov

Ultima segnalazione del giorno, un libro diverso dal solito: in libreria per Piemme dal 7 febbraio La magnifica stronza, un saggio che sembra davvero carino sull'ormai biblica questione della lotta tra i sessi :)

Titolo: La magnifica stronza
Autore: Sherry Argov
Editore: Piemme
Collana: Saggistica
Pagine: 256
Prezzo: 15,00€
Data di uscita: 7 febbraio 2012
Trama: Le brave ragazze sono la prova che avremo anche conquistato lo spazio, ma in fatto di relazioni uomo/donna siamo ancora nelle caverne. E così ci sono donne indotte a credere che per accalappiare l’uomo dei sogni devono: sacrificarsi, essere accondiscendenti, mostrarsi sempre d’accordo, annullare i propri interessi, stare un passo indietro.Queste donne hanno avuto le informazioni sbagliate – d’altra parte, la fiaba di Cenerentola è sempre in circolazione.Quello che le fiabe però non dicono è che agli uomini le brave ragazze non piacciono. E infatti non appena incontrano una magnifica stronza, le mollano.La magnifica stronza è una che ha capito tutto. Una che sa che se non ti senti all’altezza senza un uomo, non sarà un uomo a farti sentire all’altezza. Che una relazione può farti felice solo se sei già felice. Che avere uno sguardo positivo su te stessa, vivere al meglio la vita, amarsi, indipendentemente da un uomo, è l’arma di seduzione più potente che ci sia. Perché gli uomini sono attratti dalle donne che sprigionano forza vitale e autonomia, che si fanno rispettare, che non si sminuiscono. Anzi, che li fanno penare un po’.Se siete una brava ragazza, comunque, non disperate. Con lo stile arguto e diretto che ha conquistato milioni di fan, Sherry Argov invita tutte al suo corso avanzato per le relazioni tra i sessi, e insegna a ogni donna a incedere nel mondo con quel passo sicuro che la rende unica. Perché c’è un’alternativa migliore al non essere amate per quello che non si è: essere amate per quello che si è. Magnifiche e adorabili stronze.

Sherry Argov Scrittrice, commediografa, autrice radiofonica, vive a Los Angeles. È collaboratrice di testate come «Cosmopolitan», «Elle», «Glamour» ed «Esquire». I suoi libri hanno conquistato il pubblico, soprattutto femminile, e sono stati tradotti in più di 30 paesi. Il suo precedente libro, Falli soffrire. Gli uomini preferiscono le stronze, presente da oltre sei anni nella classifica italiana dei bestseller, anche nella versione Falli soffrire 2.0, ha ottenuto giudizi entusiastici dalle lettrici ed è artefice di un travolgente fenomeno di passaparola tra donne.


Nessun commento:

Posta un commento