lunedì 6 febbraio 2012

Anteprima: La spada e la promessa di Jacqueline Carey

Il 9 febbraio potrete trovare in libreria il capitolo finale di una saga, edita dalla Nord, tra le più amate in Italia: è in arrivo infatti La spada e la promessa di Jacqueline Carey :) Io non ho ancora letto i libri di questa autrice, me li consigliate?

Titolo: La spada e la Promessa
Autore: Jacqueline Carey
Editore: Nord
Collana: Narrativa
Pagine: 384
Prezzo: 18,00€
Data di uscita: 9 febbraio 2012
Trama: Dopo aver vendicato la morte della moglie, Imriel è libero di tornare a casa, dove lui e Sidonie rendono finalmente pubblica la loro relazione. La regina Ysandre, però, non può permettere che la delfina di Terre D’Ange si fidanzi col figlio della famigerata Mélisande Shahrizai, la donna che per ben due volte aveva cercato d’impadronirsi del regno e che poi era svanita nel nulla. Perciò, come segno della propria fedeltà, Imriel dovrà consegnare la traditrice alla giustizia, altrimenti Sidonie sarà diseredata.
Grazie ai suoi legami con la Gilda Invisibile – una setta segreta ramificata in tutto il mondo – il giovane riesce a scoprire il nascondiglio della madre però, proprio quando si prepara a partire, giunge a corte Astegal, l’ambizioso principe di Cartagine. Con un subdolo incantesimo, Astegal assoggetta al suo volere tutti gli abitanti di Terre D’Ange, compresa Sidonie, che accetta persino di sposarlo. Essendo l’unico rimasto immune, il principe Imriel si trova quindi costretto a chiedere aiuto al solo uomo che possa spezzare il potentissimo sortilegio: Ptolemy Solon, governatore della remota isola di Cytherea, nonché amante di Mélisande Shahrizai…

Hanno detto:

«La conclusione perfetta di una saga mozzafiato.»
Booklist
«Un perfetto mix di avventura, amore e incantesimi.» 
Publishers Weekly
«Arguto, sexy e appassionante.»
American Library Association

Jacqueline Carey è nata nel 1964. Dopo essersi laureata in Psicologia e in Letteratura inglese presso il Lake Forest College, ha viaggiato a lungo e, successivamente, ha deciso di diventare una scrittrice, pubblicando numerosi racconti, varie opere di saggistica e infine la trilogia di romanzi incentrata su Phèdre - Il dardo e la rosa (Nord, 2005), La prescelta e l’erede (Nord, 2006) e La maschera e le tenebre (Nord, 2007) -, che ha suscitato l’entusiasmo del pubblico e della critica americani, tanto da rimanere nella classifica del New York Times per più di un mese. Dopo Il trono e la stirpe (Nord, 2009), Il sangue e il traditore (Nord 2010), Il principe e il peccato (Nord 2010) e La sposa e la vendetta (Nord 2011), Il bacio e il sortilegio e La spada e la promessa concludono la saga dedicata a Imriel, principe del magico regno di Terre D’Ange.


I volumi precedenti della serie sono:


2 commenti:

  1. Assolutamente si! E' un'autrice meravigliosa, delinea un mondo vicino al nostro passato ma pervaso di magia, bellezza, tenacia, sensualità e amore, tanto amore. Verso il proprio compagno, verso la famiglia, verso la patria. All'inizio può sembrare pesante, ma passato l'addestramento nella corte della Notte (che io ho trovato affascinante) ci si perde nelle sue trame e se ne esce solo a fine libro... Forse...
    Per me, al momento, come tipo di storia e' l'unica che riesce a star dietro a Martin, con in più un innegabile tocco femminile.

    RispondiElimina
  2. devo dirti che io ho letto questi libri a partire dai 15 anni, ora ne ho 23... sono MERAVIGLIOSI... le trilogie sono 3, la prima di Phedre, libri molto lunghi, in 3 volumi. la seconda di Imriel, divisa in 3 libri ciascuno composto da 2 parti (scelta scocciante visto il tempo tra un'uscita e l'altra e il costo non proprio "economico") la 3 non so bene il nome, in america è della Corte di Nahama, sono altri 3 volumi ma speriamo che non li spezzino con la scusa che le pagine sono troppe.

    la storia è un misto di giallo, amore e sesso. quindi se i libri erotici ti infastidiscono non leggerlo, perché ci sono tratti in cui va davvero sul "pesante"

    ma ti assicuro che se per te non è un problema inizierai la prima pagina e ti renderai conto del passare delle ore quando avrai finito il libro.

    RispondiElimina