giovedì 16 febbraio 2012

Top ten tuesday: i 10 libri che mi hanno spezzato il cuore

Torna l'appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, creata da The Broke and the Bookish, che consiste nello stilare ogni martedì una lista di libri, a seconda del tema indicato dal blog :)


Il tema di questa settimana settimana prevede di indicare i 10 libri che mi hanno spezzato il cuore:) Struggenti storie d'amore? Non solo... Mi limito a 8 libri dato che oggi non sono al massimo dell'allegria xD

Il cavaliere d'inverno - Paullina Simons

Non poteva mancare Il cavaliere d'inverno in questa classifica, nonostante ci siano dei bellissimi momenti di certo non mancano, anzi abbondano, quelli tristi..
Cuore nero - Amabile Giusti

A ripensarci mi rattristo ancora, spero di poter leggere presto il seguito per ricucire le ferite :)


La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo - Audrey Niffenegger

Vi sfido a trovare un romanzo più intenso e struggente di questo ç_ç E' davvero un attentato emotivo..
Il viaggio dell'assassino - Robin Hobb

Il rapporto che si instaura tra Fitz e Occhi di notte è forse l'esempio di amore fraterno più emozionante che io abbia mai vissuto grazie ad un libro. I momenti in cui sono separati sono davvero angoscianti.
Tempest - Julie Cross

Se non avete ancora letto il libro e state per farlo preparatevi una scorta di fazzoletti per le ultime pagine, il colpo arriverà nel momento in cui ve la aspettate meno.
Il riflesso dell'anima - Leda Muraro

Una storia triste, molto triste, ma davvero bella...
The sky is everywhere - Jandy Nelson

Altro libro molto triste, un pò strappalacrime ma piacevole da leggere, certo evitatelo se siete già in fase depressiva :)
The frozen boy - Guido Sgardoli

Qui il romanticismo proprio non c'entra, ma la tristezza non manca :( E' una storia così tenera...




Quali sono i libri che vi hanno spezzato il cuore? :)
Fra



3 commenti:

  1. "La casa della gioia" di Edith Wharton... mi ha proprio fatto piangere!!

    RispondiElimina
  2. La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo ... che libro immenso e magnifico :')

    RispondiElimina
  3. Il cavaliere d'inverno è uno dei libri più belli che io abbia letto!

    RispondiElimina