Dal 14 febbraio potremo trovare in libreria per la Sperling & Kupfer il romanzo d'esordio di una nuova scrittrice scandinava; immettendosi nella strada già spianata da Stieg Larsson (per citare l'autore più noto), Ninni Schulman ci regala un thriller intenso che ha già appassionato milioni di lettori.
Titolo: La bambina con la neve tra i capelli
Autore: Ninni Schulman
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 384
Prezzo: 18,50€
Data di uscita: 14 febbraio 2012
Trama: Una ragazzina appena adolescente viene trovata morta nei boschi intorno alla minuscola comunità di Hagfors, nel Sud della Svezia. Nessuno reclama il suo corpo. A interessarsi al caso è Magdalena Hansson, cronista del quotidiano locale, appena trasferitasi da Stoccolma per sfuggire al ricordo di un terribile incidente famigliare. Sarà lei, insieme con due poliziotti e con diversi abitanti della cittadina, a scoprire il legame tra l'omicidio e un traffico di giovani prostitute. E a svelare l'atroce segreto della giovane Hedda Losjö, scomparsa senza un perché.
Ninni Schulman Giornalista e autrice, nell'agosto del 2010 ha pubblicato il suo romanzo di debutto "La bambina con la neve tra i capelli". "Il ragazzo smise di piangere" è stato pubblicato in Svezia a gennaio 2012. (Ho preso questa biografia dal suo blog e l'ho tradotta con google translator, è oscena sorry ^^'')
Nessun commento:
Posta un commento