domenica 12 febbraio 2012

Anteprima: La trappola di Unni Lindell

Dal 16 febbraio potrete trovare in libreria l'edizione economica de La trappola, il primo romanzo che segue le indagini dell'ispettore Cato Isaken e della collega Marian Dahle. Sembra che gli scandinavi ormai siano lanciati su thriller & co. :)
Titolo: La trappola
Autore: Unni Lindell
Editore: Newton Compton
Collana: Grandi Tascabili Contemporanei
Pagine: 352
Prezzo: 6,90€
Data di uscita: 16 febbraio 2012
Trama: È un caldo giorno di giugno, caldo persino in Norvegia. Come ogni lunedì, il furgone che vende i gelati passa per il solito giro in un quartiere residenziale alla periferia di Oslo. In quel pomeriggio, mentre tutti i bambini si accalcano intorno al camioncino per comprare un cono, il piccolo Patrik Øye scompare improvvisamente nel nulla. L’ultima persona ad averlo visto è la vecchia signora che abita nella casa marrone in fondo alla strada. A distanza di una settimana, Elna Druzika, giovane immigrata lettone, viene investita da un’auto all’uscita dal lavoro. Un particolare è inquietante: il corpo della ragazza presentava delle ferite precedenti all’impatto letale con una macchina di colore rosso.
I due casi non sembrano avere alcun nesso tra loro, fino a quando la squadra investigativa capitanata da Cato Isaksen non scopre un particolare inquietante: Wiggo Nyman, l’autista del furgone dei gelati in servizio il giorno in cui è sparito Patrik, è il fidanzato di Elna.
Spetterà all’ispettore e alla sua collega Marian Dahle appurare quali connessioni esistono tra le due vicende e quali  terrificanti scenari si nascondono dietro l’apparente tranquillità della città scandinava.

Hanno detto:
 «Unni Lindell è una delle voci più intense e raffinate del parterre scandinavo.»
Il Sole 24Ore
«Strani eventi che si sovrappongono, personaggi misteriosi e collegamenti inaspettati: un’iniezione di adrenalina.»
Dagbladet
«Un eccellente esempio di thriller.»
Aftenposten
«Una lettura imperdibile per gli amanti del genere.»
Västerviks-Tidningen
«Un romanzo ricco di suspense, popolato da personaggi sinistri e pieno di colpi di scena, con un finale sorprendente.»
Lantliv
«Lindell ha scritto un libro con tutti gli ingredienti del classico thriller: trama ben costruita, cura dei dettagli, grande attenzione alla lingua.»
Göteborgs -Posten 

Unni Lindell nata nel 1957, è tra le più celebri scrittrici norvegesi. Ha riscosso un grande successo internazionale soprattutto con i suoi thriller, da cui è stata tratta anche una serie televisiva. La Newton Compton ha pubblicato nel 2011 La trappola, il primo libro che vede protagonisti l’ispettore Cato Isaksen e la sua giovane collega Marian Dahle. L’ultima casa a sinistra è il secondo romanzo della serie. Per maggiori informazioni, visitate il sito dell’autrice: unnilindell.no.

Nessun commento:

Posta un commento