lunedì 10 settembre 2012

Recensione: Indiana Jones di Campbell Black, James Kahn e Rob McGregor

Buona lettura! ^^


Titolo: Indiana Jones
Autore: James Khan, Rob MacGregor, Campbell Black
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Serial
Pagine: 778
Prezzo: 20,00€
Trama: Raccolte in un unico volume, tre imprese del mitico Indy. Nei "Predatori dell'Arca Perduta" il coraggioso professore di archeologia viaggia dal Nepal al Cairo, dalla Germania al Mediterraneo, affrontando trappole, serpenti, acerrimi nemici, veleni letali, sulle tracce di un tesoro molto speciale dal cui ritrovamento dipende il futuro del mondo. Nel "Tempio maledetto" l'avventura si sposta in un Oriente misterioso e magico, culla di riti efferati e di crudeli sacrifici umani, dove Indiana sfida la morte a ogni passo per riportare alla luce un segreto sepolto da millenni. Agguati e insidie mortali gli stanno alle costole anche nell' "Ultima crociata", dove deve impedire con una lotta senza quartiere che il Santo Graal cada nelle mani dei nazisti. 

Recensione

Ne I predatori dell’Arca Perduta l’esercito statunitense richiede l’aiuto di Indiana Jones, professore universitario di archeologia, per arrivare prima dei nazisti a quella che potrebbe essere la scoperta archeologica più importante della sua vita: l’Arca dell’Alleanza. Con l’aiuto della figlia del suo mentore, massimo conoscitore dell’Arca, Indiana attraverserà mezzo mondo fino ad arrivare agli scavi di Tanis; ma l’esercito nazista, guidato dal nemico di sempre di Indiana, l’archeologo Belloq, non ha intenzione di arrendersi tanto facilmente..
Ne Il tempio maledetto Indiana Jones, in fuga da un malvivente di Shangai, si ritrova insieme alla cantante Willie e al piccolo amico Shorty ad attraversare la giungla indiana per tornare alla civiltà; lungo il tragitto arrivano in un villaggio che sta lentamente morendo. Gli abitanti sono disperati, attribuiscono le loro disgrazie al furto di una pietra magica e chiedono l’aiuto di Indiana; l’archeologo, dopo qualche esitazione, decide di far luce su quanto stia accadendo e si reca con i suoi compagni di viaggio al palazzo di un potente maharajah, dove scopriranno una verità terribile..
Ne L’ultima crociata Indiana Jones, su richiesta di un importante finanziatore del museo dell’amico Brody, si reca a Venezia alla ricerca del padre scomparso; Henry Jones, grande esperto del Graal, era sulle tracce dell’antica reliquia ma di lui non si hanno più notizie da diverso tempo. Deciso a ritrovare il padre, Indiana con l’aiuto dell’affascinante studiosa austriaca Elsa si metterà sulle tracce della preziosa coppa, ma anche altri la stanno cercando; i nazisti riescono sempre ad entrare in possesso delle informazioni di Indy, ma nessuno sa come superare le prove per accedere alla stanza dove è custodito il Graal. Nessuno, tranne Indiana Jones..

Da grande amante di questa saga non ho potuto fare a meno di leggere i libri tratti dai film, ed è stata una lettura fantastica. Pur sapendo esattamente come si sarebbero conclusi i racconti, le penne dei tre autori mi hanno fatto rivivere le emozioni dei film e forse anche qualcosa in più; si sa, leggere rende tutto migliore :)
Sono storie avvincenti, entusiasmanti, ti prendono e ti incollano alle pagine; le battute e il sarcasmo di Indy, la sua abilità e il suo spirito ribelle lo rendono un personaggio fantastico.

Assolutamente consigliato!!!!!! :)

Fra

1 commento:

  1. Find your best books featured product deals, books discounts, books coupons and much more with great savings only on dealaboo.com, discounts on books item is not so much common in the world of online shopping but here on dealaboo.com you can get best books coupons & discounts with great savings.

    RispondiElimina