venerdì 21 settembre 2012

Anteprima: L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce

Sperling pubblicherà il 25 settembre un romanzo d’esordio molto apprezzato all’estero, una storia molto sentita che non potrà fare a meno di commuovervi.


Titolo: L’imprevedibile viaggio di Harold Fry
Autore: Rachel Joyce
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 320
Prezzo: 17,90€
Data di uscita: 25 settembre 2012
Trama: Quando viene a sapere che una sua vecchia amica, Queenie, sta morendo in un ospedale al confine con la Scozia, Harold Fry, tranquillo pensionato che vive nell'estremo sud dell'Inghilterra, esce di casa per spedirle una lettera di conforto. Ma, nel momento in cui sta per imbucarla, insoddisfatto della sua risposta, comincia a camminare. Forse perché ha con Queenie un vecchio debito di riconoscenza, forse perché la vita non è stata gentile con lui e sua moglie Maureen, Harold cammina e cammina, incurante della stanchezza e delle scarpe troppo leggere. Anche la moglie di Harold ha intrapreso un viaggio. E quella che poteva sembrare la storia di due vite sprecate diventa, in un finale inaspettato e commovente, una celebrazione dell'amore.

Rachel Joyce è nata nel Gloucestershire, dove vive tuttora con il marito, le figlie e tantissimi animali. Ha lavorato diversi anni per i canali radiofonici della BBC, scrivendo sia sceneggiati originali sia adattamenti di grandi classici della letteratura. Questo è il suo primo, celebratissimo romanzo.

3 commenti:

  1. Ho un premio per te sul mio blog, spero possa farti piacere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo che se non lascio il link :-D
      http://librisucculenti.blogspot.it/2012/09/premio-cutie-pie.html

      Elimina
  2. Che bella notizia che mi dai! Avevo letto qualche recensione su siti stranieri e mi sembrava proprio un bel libro, una storia che mi sarebbe piaciuto leggere; sapere che sarà tradotto mi fa molto piacere!

    RispondiElimina