mercoledì 26 settembre 2012

Anteprima: Il labirinto dei libri sognanti di Walter Moers

Salani pubblicherà da domani il seguito di un libro molto, molto carino di cui avevo sentito parlare e che spero di riuscire a leggere presto :) Non lasciatevi ingannare dall’età indicata (10 anni), sono sicura che anche gli adulti possano apprezzare libri di questo genere ^^


Titolo: Il labirinto dei libri sognanti
Autore: Walter Moers
Editore: Salani
Collana: Romanzo
Pagine: 450
Prezzo: 18,00€
Data di uscita: 27 settembre 2012
Trama: Sono le ultime parole di La città dei libri sognanti. E in effetti la vecchia Librandia non esiste più. Duecento anni dopo ne è sorta un altra, più spigliata, disinvolta e moderna, più luminosa e popolata da personaggi in apparenza meno truci e foschi. Però - si sa - l'apparenza inganna, e fin da quando rimette piede in Librandia alla ricerca dell'autore di una misteriosa lettera, Ildefonso si ritrova alle prese con fenomeni misteriosi, specialmente dopo aver frequentato un pubblico fumoir nel quale individui fra i più strampalati fumano non meno strampalate sostanze allucinogene. La città, come la precedente, è costruita con i libri e attorno ai libri, vive di libri, di chi li legge e li scrive. Ed è sorta, come la precedente, su un intrico sotterraneo popolato, oltre che di libri viventi e tendenzialmente mostruosi, di individui inquietanti come i librinisti, le librellette e i librinauti (gli ex cacciatori di libri, ma inciviliti)... 

Hanno detto:

"La critica non riesce a classificare la scrittura di Walter Moers, ma è questa la letteratura del futuro."
Il Giornale

"Un libro per adulti? Per giovani? Per giovanissimi? I romanzi di Moers scavalcano questi interrogativi: i loro destinatari sono coloro che al leggere chiedono felicità."
Quirino Principe

"Moers batte Einstein al suo stesso gioco: il suo universo è un cocktail in cui i nostri cinque sensi svaporano. Il suo mondo è fatto di tutto ciò che può entrare in un fumetto, ma trova comunque modo di entrare in un romanzo."
Rolling Stone

Walter Moers (1957) è uno scrittore, sceneggiatore e fumettista tedesco. Autore di romanzi per ragazzi, vive ad Amburgo avvolto nel mistero. Moers acquistò una prima notorietà in Germania con il fumetto Adolf. Il successo internazionale venne con i romanzi fantasy della serie di Zamonia.
Oltre ai libri di Zamonia, il primo libro è stato Le 13 vite e mezzo del capitano Orso Blu che ha riscosso molto successo, seguito da Ensel e Krete, Rumo e i prodigi nell'oscurità, La città dei libri sognanti e L'accalappiastreghe.
Il precedente volume è:

1 commento:

  1. Oddio *___* Ho adorato la prima parte, non sapevo fosse previsto un seguito...

    RispondiElimina