mercoledì 26 settembre 2012

Book Blogger Hunt! Nona tappa!

Oggi il blog ha il piacere di partecipare ad un'iniziativa davvero carina e divertente, vediamo di che si tratta :)
Juliette, del blog Sweety Readers e Denise, del blog Reading is Believing, hanno fatto ufficialmente partire l'iniziativa Book Blogger Hunt, nata dall'idea di dare più visibilità ai blog emergenti e di far conoscere meglio quelli già avviati da tempo!

La Book Blogger Hunt è iniziata lunedì 24 Settembre, e terminerà il 30 Settembre, ma le partecipazioni ai giveaway saranno aperte fino al 4 Ottobre! Il 5 Ottobre verranno annunciati i fortunati vincitori!

Ripassiamo le regole:
- Lunedi 24 settembre, Juliette e Denise hanno dato il via ad una catena di interviste tra blogger partite dai loro blog creando due percorsi differenti. (QUI I PERCORSI)

- Voi lettori potrete scegliere se seguire il percorso di Juliette (che è quello in cui partecipa I love books) o quello di Denise, entrambi porteranno ai mega giveaway, cambieranno solo i blog che ne faranno parte! (QUI I PERCORSI)

 
- Ogni giorno 6 blogger (3 per ogni percorso), pubblicheranno delle interviste a un altro blogger e nascondendo nel proprio post un numero speciale: il loro numero preferito!

-Voi lettori dovrete assolutamente annotare tutti i numeri dei blogger del percorso da voi scelto e, una volta terminata la catena di interviste, dovrete sommarli ottenendo cosi il codice necessario per partecipare ai mega giveaway!


- In ogni blog troverete un'intervista diversa, con divertenti domande e curiosità sui blogger che seguite! Sarà impossibile annoiarsi!



- I blogger partecipanti saranno in tutto 39, e in ogni percorso troverete 19 post! Ricordate di controllare se avete visitato tutti i blog andando sulla pagina dei percorsi. (QUI I PERCORSI)

- Il form dei due giveaway (che troverete nell'ultimo blog della catena), è pieno di punti extra, quindi le possibilità di vincere per ognuno di voi sono davvero altissime!  Come ottenerli?
  • Seguendo questo o/e gli altri blog del percorso via GFC,, twitter, facebook o Goodreads (+1 punto)
  • Iscrivendoti alla newsletter  di Commentando una recensione di questo e/o altri blog (+3 per ogni commento)
  • Commentando un post di questo e/o altri blog (+ 2 per ogni commento)
  • Aggiungendo il banner dell'iniziativa sul vostro blog (+5 punti)
  • Condividendo l'iniziativa su facebook o twitter(+2 punti per ogni link)


Per il mio turno ho il piacere di intervistare un blogger che conosco da quando ho aperto il blog, Markus di News Libri :) 
 
News-Libri

1. Descrivi il tuo blog in 3 parole.
Questa è davvero cattiva! Speravo in qualcosa di più facile.
Bene, ormai è fatta. Allora, tre aggettivi: imperfetto, piccolo e bello.
Imperfetto perché è molto lontano della mia visione di perfezione;
Piccolo perché è nato solo da due anni e ho raggiunto solo oggi 201 followers. Sono pochi ma sono felice così.
Bello perché le grafiche le faccio io grin

2. Mentre scrivi le recensioni ascolti musica?
Certo, ascolto soprattutto le colonne sonore e, se non riesco a trovare una precisa musica, mi ritrovo a rivedere - o meglio, a sentire - i trailer epici come Harry Potter e il principe mezzosangue o Il cavaliere oscuro - Il Ritorno. Fantastici! Li ascolto anche adesso.

3. Quale è stato il post che ti è piaciuto di più scrivere?
Il post che mi è piaciuto scrivere di più? Non è soltanto uno bensì una serie di post. Devi sapere che, quando ancora il blog era alla sua genesi, creai e dedicai un intero speciale a Carnevale:30 post per 30 giorni, 4 settimane per 4 generi letterari. Ogni settimana era dedicata a un genere preciso e ogni giorno consigliavo un libro. Mi sono divertito molto anche se i commenti era pochi (o meglio, quasi del tutto assenti).

4. Raccontaci una grande soddisfazione che hai avuto da quando hai aperto il blog.
Quando ricevetti la mia prima e-mail da parte di una casa editrice. Ero fuori di me! Sembravo Harry Potter con la lettera di Hogwarts! A quei tempi il blog iniziava a essere un po' più popolato, ma erano comunque pochi i followers. Quando recensì la mia prima pre-print e organizzai il mio primo giveaway ero al settimo cielo!

5. Qual è stato per te il libro migliore del 2012 fino a questo momento? E il peggiore?
Tenendo in considerazione che ho letto solo 17 libri, credo che il peggior libro sia stato Le emozioni difettose di Laurie Halse Anderson perché privi di emozioni (il titolo però l'hanno azzeccato!). Per quanto riguarda la scelta deil miglior libro c'è un po' di difficoltà: sono tutti molto belli. Tuttavia, credo che il migliore sia stato Le Leggende di Aron - Il segreto degli Undici di Deborah Epifani, seguito da Hunger Games di Suzanne Collins e da Giuramento di Sangue di Patrick Grahaman.

6. La tua cover preferita del 2012.
Credo riguardi le cover dei libri letti, vero?
Bhè, se è così credo che la miglior cover sia quella di Hunger Games - Il Canto della rivolta.

7. Serie preferita?
Rispondere Harry Potter forse sarà troppo scontato quindi cambio risposta e ti dico Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R.Martin e il Grace College di Krystyna Kuhn.

8. C’è un genere letterario che proprio non sopporti?
Non sopportare proprio un genere è molto difficile, diciamo semplicemente che non leggo romance e che non leggerò mai i libri della James.

9. Numero preferito? Il mio è il 23 ^^
Il sette, ma non chiedermi il perché xD

10. Dolce o salato?
Un miscuglio di tutto, basta che sia buono

11. Estate o inverno?
Domanda difficile, se fatta a uno studente.
Da studente, posso dirti che adoro l'estate per motivi che sono chiari in tutto il globo (niente scuola). Inoltre durante l'estate leggo molto di più percé, svegliandomi tardi la mattina, posso rimanere sveglio fino all'alba per leggere.
Anche l'inverno però ha i suoi pro e i suoi contro. Niente più zanzare o altri fastidiosi insetti, niente più caldo asfissiante ma solo una tazza di thé fumante vicino al camino con la pioggia in sottofondo. Purtroppo però la lettura viene molto limitata, a volte leggo solo 10 pagine al giorno.

12. Bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno?
Mezzo vuoto. Bisogna vedere il lato brutto della vita così da poter rimanere il più possibile sbalorditi, anche per le piccolissime cose. Se vedessimo il lato positivo invece rimarremmo delusi anche dalle cose più insignificanti.

13. Il libro che speri di leggere da qui alla fine del 2012.
Quello che sto leggendo adesso. No, scherzo.
Vorrei leggere La sedicesima luna, Il club dei delitti irrisolti, L'Atlante di smeraldo, Il marchio del diavolo e i primi libri del Trono di Spade e di Anita Blake. Forse sono un tantino troppi.



La nona tappa si chiude qui, l'iniziativa proseguirà domani con la decima tappa proprio su News Libri ^^ Spero vi siate divertiti a scoprire qualcosa di nuovo su Markus, se volete leggere la mia intervista dovete andare su Letture al contrariogrin :)

17 commenti:

  1. Ciao ho preso il tuo banner e l'ho aggiunto a siti amici

    RispondiElimina
  2. harry potter e Hunger gumes ricorrono ancora fra le letture preferite. sinceramente la copertina che preferisco della serie è la prima con la ghiandaia in fiamme1!! Per le letture mi sento di sconsigliarti La sedicesima luna, o comunque di non caricarlo di troppe aspettative, i personaggi secondari sono migliori di quelli principali!!!

    RispondiElimina
  3. Non conoscevo News libri!!vado a farci un salto!!!
    Adoro anche io Harry Potter!!
    è una delle mie saghe preferite!!!!!!
    complimenti per l'intervista!

    RispondiElimina
  4. E’ vero, la cover del terzo libro di Hunger Games è davvero bella. Ricordo che appena la vidi feci i salti di gioia perché non l’avevano cambiata ^^ Essendo anch’io una studentessa faccio lo stesso ragionamento su estate e inverno. Devo dire che io preferisco di più l’inverno ma con esso arriva anche la scuola e questo vuol dire meno tempo per leggere, cosa che d’estate non succede ma purtroppo anche l’estate ha i suoi contro come il caldo insopportabile e le zanzare (sarebbe bello avere un po’ dell’uno e un po’ dell’altro ma purtroppo non si può fare >.<)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per l'intervista! I gusti letterari sono abbastanza simili ai miei, come non si può amare Harry Potter e Le cronache del ghiaccio e del fuoco di George R.R.Martin *_*

    RispondiElimina
  6. bella intervista. anche io trovo molto bella la cover dell'ultimo libro di Hunger Games...

    RispondiElimina
  7. Mi trovo d'accordo con Marcus:nemmeno io leggerò mai i libri della James!
    Complimenti a tutti e due i blogger!!!

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo nessuno dei due blog. Anche se mi sono resa conto che con I love books siamo già amiche su goodreads xD
    Dovresti mettere il link al blog nel tuo profilo goodreads, così almeno ti avrei trovato prima! xD

    RispondiElimina
  9. Come ti capisco, Markus. Anche io ho poche visite, pochi commenti e pochi follower. Colpa mia che non so dedicarmi al blog anche perchè non ho un figlio ma uno tsunami e nel resto del tempo tocca il lavoro! Arrivare al tuo livello (dici che hai pochi follower) mi pare irraggiungibile. Vabbè che sono aperta da si e no 3 mesi

    RispondiElimina
  10. Bella intervista! E ho due nuovi blog da seguire...^^

    RispondiElimina
  11. Ciao a tutti, conoscevo entrambi i blog ma è da un po' che non li seguivo ;) mi dispiace molto perché mi piacciono molto entrambi.
    Mi devo proprio decidere a prendere in mano il primo volume del Grace College che aspetta sul comodino ^^

    RispondiElimina
  12. ero già follower di questo blog, sempre più meravigliosi questi blog dedicati ai libri e sempre più ricchi di novità!

    RispondiElimina
  13. concordo con te sulla saga di Martin, non vedo l'ora che escono i prossimi volumi!! :)

    RispondiElimina
  14. mi sto molto divertendo a leggere tutte le vostre interviste... le tue risposte su letture al contrario mi hanno fatto sorridere e anche come intervistatrice ti riveli una grande

    RispondiElimina
  15. la tua immagine di copertina è fantastica, adoro one tree hill, sophia bush e la scritta del karen caffè ....awwwwwwwwwwwwwwwwwwww li adoro li adoro li adoro *-*
    cmq anche questa intervista è stupenda *-*

    RispondiElimina
  16. bella intervista.. :) state facendo venir voglia di aprire un blog anche a me!! ahahah

    RispondiElimina
  17. Bellissima intervista!!! Siete davvero bravi :D Anche io adoro la saga di George RR Martin!!! E ti consiglio di leggere quella di Anita visto che è già in programma XD

    RispondiElimina