domenica 16 settembre 2012

Anteprima: Un amore di angelo, il capitolo finale della trilogia di Federica Bosco

Newton pubblicherà il 20 settembre il volume finale della trilogia Innamorata di un angelo; non l’ho ancora letta, me la consigliate? :)


Titolo: Un amore di angelo
Autore: Federica Bosco
Editore: Newton Compton
Collana: Anagramma
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€
Data di uscita: 20 settembre 2012
Trama: «Libera di danzare senza schemi e regole ferree, libera di studiare con chi volevo senza più obbedire ai canoni rigidissimi delle scuole prestigiose o ai capricci di insegnanti frustrati, libera di esprimere me stessa». Mia ha avuto l’occasione che attendeva da sempre: un’audizione alla Royal Ballet School. Ma quando si è trovata su quel palco, quando ha capito che la possibilità di entrare in quella scuola era a portata di mano, ha sentito di non voler rinunciare alla libertà di danzare senza regole, vincoli, costrizioni. Accanto a lei, anche nelle decisioni più difficili, c’è sempre stata la voce di Patrick, eterea presenza che non la lascia mai. Dopo il suo “no” alla Royal, per Mia può iniziare una nuova vita: lei e Nina, superate finalmente tutte le incomprensioni che le avevano divise, decidono di trasferirsi a Londra. Mia trova una scuola d’arte che la entusiasma, la Brit, mentre Nina prova a frequentare un corso di giornalismo. Ma Londra non è solo divertimento e cambiamenti: le due amiche dovranno anche affrontare la difficile gravidanza di Nina. A sostenerle, come sempre, ci sarà l’incorporea figura di Patrick. Finché un giorno…

Hanno detto:
«Una commovente favola moderna sui sentimenti e la magia.»
Ansa

«Con la travolgente e sottile ironia che la contraddistingue, Federica Bosco intreccia il reale al sorprendente e l’inaspettato.»
Panorama

«Autrice assai amata, la più vicina alla grande tradizione del rosa inglese.»
ttL - La Stampa

«Federica Bosco è un fenomeno, la sua narrativa pura, semplice, disarmante.»
Marie Claire


Federica Bosco È scrittrice e sceneggiatrice. Dopo il successo ottenuto con la trilogia dedicata a Monica (Mi piaci da morire, L’amore non fa per me, L’amore mi perseguita), ha pubblicato anche Cercasi amore disperatamente, S.O.S. amore (Premio Selezione Bancarella) e l’appassionante trilogia dedicata a Mia (Innamorata di un angelo, Il mio angelo segreto, Un amore di angelo). È anche autrice di 101 modi per riconoscere il tuo principe azzurro (senza dover baciare tutti i rospi) e di 101 modi per dimenticare il tuo ex e trovarne subito un altro. I suoi libri sono stati tradotti in 10 Paesi. Potete leggere di lei sul suo seguitissimo blog all’indirizzo www.federicabosco.com
I precedenti volumi della trilogia sono:

5 commenti:

  1. Io l'ho letta e non vedo l'ora che esca l'ultimo capitolo. E' molto carina

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. anche ioooooooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
  3. non vedo l'ora che esca... speriamo finisca bene... la trama è bella ma quel FINCHè UN GIORNO... non è molto convincente... ho paura che finisca male... e se mia si innamora di un altro? non può essere, ma sicuramente succederà... incrocio le dita!

    RispondiElimina