venerdì 27 aprile 2012

What comes next? (Matched)

Torna What comes next?, una rubrica in cui ho pensato di presentarvi ogni settimana uno dei seguiti che dovrebbero (il condizionale ci sta, dato che a volte certe serie vengono troncate) essere pubblicati in futuro anche da noi :)


Questa settimana parliamo di una trilogia pubblicata in Italia dalla Fazi nella collana Lain.

Matched, distopico su cui la Fazi puntava tantissimo nel 2011, sembra non aver avuto un grande successo in Italia; a me non è dispiaciuto perchè comunque avevo letto davvero pochi libri di quel genere quando mi è stato proposto, quindi non avevo moltissimi termini di paragone :) Sono contenta che siano stati mantenuti sia la cover sia il titolo originale, purtroppo però la pubblicazione del secondo volume è slittata da giugno a (che vada bene) inizio autunno :/ 

In America la pubblicazione del terzo volume, Reached, è prevista per novembre; di questo passo noi dovremo aspettare fino alla fine del 2013 per avere la trilogia completa..

Fra


2 commenti:

  1. A me è piaciuto Matched e mi dispiace davvero tanto che Crossed esca con così tanto ritardo, è estenuante dover aspettare quasi sempre tempi biblici per veder pubblicati libri che in patria sono già usciti da parecchio....

    RispondiElimina
  2. Io ho letteralmente adorato "Matched" e non mi spiego proprio un ritardo simile!
    Mi sa proprio che dovrò cominciare a leggere in lingua, alla faccia delle lunatiche e imprevedibili case editrici italiane!

    RispondiElimina