martedì 3 aprile 2012

Top Ten Tuesday: i 10 libri da leggere in giornata

Torna l'appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, creata da The Broke and the Bookish, che consiste nello stilare ogni martedì una lista di libri, a seconda del tema indicato dal blog :)


Il tema di questa settimana settimana prevede di indicare i 10 libri da leggere in un'unica giornata, quindi quelli che ci hanno più appassionato o che aspettavamo da così tanto tempo che li abbiamo divorati ^^
In questa lista troverete quasi tutti libri facenti parte di diverse serie, mi riferirò sempre al primo volume anche se quello che vale per il primo di solito vale anche per i volumi successivi.. Detta così non si capisce molto, in sostanza se divoro il primo di una serie automaticamente divorerò anche i seguiti :D


Nodo di sangue - Laurell K. Hamilton

Amo alla follia questa serie, proprio per questo motivo cerco di comprare i libri a diversi mesi di distanza altrimenti rischierei di leggerne due al giorno ^^'' So che a molti la serie ha smesso di piacere ad un certo punto (mi pare al 7° o 8° libro), ma io sono ancora al 5° :)




Finchè non cala il buio - Charlaine Harris

Anche di questa saga sono una super fan ^^'' Ho tutti i libri pubblicati dalla Fazi (devo comprare la raccolta di racconti!) perchè mi piacciono moltissimo le loro copertine, in più seguo anche il telefilm xD Inutile dire che ogni libro viene divorato nel giro di poche ore..


Il diario del vampiro. Il risveglio - Lisa Jane Smith

Mi è piaciuta tantissimo questa prima tetralogia, è appassionante e comunque è bello avere due visioni così diverse della storia (libro e telefilm) ^^


Marked - P.C. & Kristin Cast

I primi volumi di questa serie mi sono piaciuti tantissimo, poi tra una cosa e l'altra sono rimasta indietro purtroppo :/ Di sicuro comunque si leggono in giornata, complice anche la dimensione gigante del carattere ^^


Moon dance - J. R. Rain

Come ho amato questo libro *o* E' davvero bellissimo, non è molto lungo ma merita davvero, si legge in un baleno :) Dovrebbe uscire il seguito a giugno spero!


The mark - Leigh Fallon

Anche in questo caso, complice la brevità, il libro si legge molto velocemente, poi la storia è carina quindi è proprio una lettura piacevole ^^


Blood Magic - Tessa Gratton

Questo libro è una bomba. E' abbastanza corposo ma la storia ti prende talmente che arrivi alla fine senza accorgertene, speravo di farmelo durare due o tre giorni e invece in poche ore anche questo è andato :)


Una lontana follia - Kate Morton

Non fatevi spaventare dalla mole del libro, l'intensità della storia non lascia scampo, ogni tipo di pausa viene rifiutato (o almeno, io l'ho rifiutato ^^) In generale tutti i libri della Morton sono così.. :)


I sonnambuli - Paul Grossman

L'avete forse letto nella mia recensione, questo thriller storico è così avvincente che non sono riuscita a farlo durare più di una decina d'ore (con pause imposte! xD)


Un uso qualunque di te - Sara Rattaro

Ho iniziato questo libro a mezzanotte, pensando di leggerne alcune pagine prima di dormire.. Dopo meno di due ore l'avevo finito ^^'' Sono incorreggibile lo so..




Bene, per questa puntata è tutto; potrei andare avanti per ore dato che ho spesso la fortuna di leggere libri che mi soddisfano, ma è meglio se ci fermiamo qui ^^
Fatemi sapere quali sono i libri che avete letto in giornata, magari mi mancano ;)
Fra





4 commenti:

  1. Brilliant list. Totally agree with the first four (I haven't read any of the rest). Sorry this comment is in English, I don't speak/write Italian.

    RispondiElimina
  2. Allora non sono l'unica a essere rimasta indietro con The House of Night! Pensavo di essere l'unica a non riuscire a star dietro a ste due donzelle! Per la cronaca io sono ferma a Tempted da un anno ormai >.< e ne sono già usciti altri 2 e uno è in arrivo il mese prossimo! >.< Bella lista, ne ho letti solo due e ho il diario del vampiro ma non riesco a farmi prendere! :S

    RispondiElimina
  3. I love the House Of Night books! I have read books 1 - 7. I have also read The Vampire Diaries. Loved them! I love reading about vampires.

    Nancy @ The Avid Reader
    Here is mine

    Top Ten Tuesday

    RispondiElimina
  4. ce ne sono tanti di libri divorati non dico esattamente in un giorno perchè ahimè non posso sempre leggere tutto il tempo che vorrei, però cmq in un lasso di tempo brevissimo!!!

    SCOMPARSA - e chi si staccava più!!!!!!!!!
    LA PIOGGIA PRIMA CHE CADE - commovente!!!
    POCHE COSE PER IL TUO VIAGGIO - ho pianto come una bambina!
    LA VERSIONE DI BARNEY- originale e ironico!
    LA PRINCIPESSA DI GHIACCIO - LETTO IN E-BOOK, MI SON FREGATA GLI OKKI MA L'HO FINITO IN POCHE ORE...
    LA CHIAVE DI SARAH - fa riflettere su un tema che resterà sempre importante
    LA PAPESSA -evviva i romanzi storici ben narrati...!!!

    tra i tuoi mi attirano molto UN USO QUALUNQUE DI TE e UNA LONTANA FOLLIA

    RispondiElimina