lunedì 23 aprile 2012

Anteprima: Il cavaliere d'Islanda di Claudia Salvatori

Da domani gli amanti dei romanzi storici come la sottoscritta troveranno in libreria per Mondadori il nuovo libro di Claudia Salvatori, anche se il prezzo è veramente un salasso..

Titolo: Il cavaliere d’Islanda
Autore: Claudia Salvatori
Editore: Mondadori
Collana: Omnibus italiani
Pagine: 441
Prezzo: 19,00€
Data di uscita: 24 aprile 2012
Trama: Islanda, XI secolo. Kveld Ulfr, figlio di un prete cattolico, discendente da Egill Skallagrimsson, stregone, guaritore, guerriero e assassino sanguinario, lascia la sua isola di ghiaccio e di fuoco per raggiungere l'Inghilterra dove, durante un torneo, si distingue per la sua straordinaria abilità con l'ascia la leggendaria arma di Egill - e viene notato da re Riccardo Cuor di Leone, che lo addestra e lo arruola nell'esercito della Quarta crociata. Le atrocità a cui viene sottoposto Kveld tormentano ulteriormente la sua anima, sconvolta dopo il saccheggio di Costantinopoli, dove cristiani muoiono per mano di altri cristiani. Disertore e ramingo, si reca nella città di Albi, dove la fede catara lo illumina. Quando Innocenzo III emana la bolla in cui mette al bando tutte le eresie, i catari incaricano Kveld di una missione importantissima: raggiungere e condurre al sicuro il mitico papa cataro, l'uomo misterioso e potente di cui si favoleggia ma che nessuno ha mai conosciuto...

Claudia Salvatori nata a Genova nel 1954, ha vinto nel 1985 il premio Alberto Tedeschi con il giallo Più tardi da Amelia. Tra i suoi ultimi romanzi: Schiavo e padrona (1996), Superman non muore mai (1997), La canzone di Iolanda (1998), Sublime anima di donna (2000) che le è valso il premio Scerbanenco. Al suo impegno nella letteratura affianca l’attività di sceneggiatrice di fumetti e di cinema.


2 commenti:

  1. Risposte
    1. ho modificato il numero, su ogni sito ne era indicato uno diverso :)

      Elimina