martedì 24 aprile 2012

Top ten tuesday: i miei 10 personaggi preferiti

Torna l'appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, creata da The Broke and the Bookish, che consiste nello stilare ogni martedì una lista di libri, a seconda del tema indicato dal blog :)


Il tema di questa settimana settimana prevede di indicare i miei 10 personaggi preferiti di sempre.. Non sarà facile scegliere ^^

Alexander Barrington – Il cavaliere d’inverno

Sfido chiunque a non amare questo personaggio; il suo fascino è semplicemente disarmante, è impossibile mantenere la propria dignità in certi momenti ^^’’

Arya Stark – Le cronache del ghiaccio e del fuoco

Amo la sua forza, il suo carattere, la sua grinta e il suo coraggio: sembra che niente possa fermarla!

Daenerys - serie tv
Daenerys Targaryen – Le cronache del ghiaccio e del fuoco

E’ una Targaryen e nelle sue vene scorre il sangue dei draghi.. Devo aggiungere altro?

Vento Grigio – Le cronache del ghiaccio e del fuoco

Pur non essendo il metalupo più importante della serie, resta il mio preferito in assoluto, infatti ho deciso che chiamerò così il mio lupo *o*

Fitz Chevalier/Occhi di notte – La trilogia dei Lungavista

In realtà sono due personaggi ma sono uno parte dell’altro, non posso prenderli singolarmente; il loro legame è qualcosa di incredibile, vorrei averlo io!

Jean-Claude – Serie di Anita Blake

Beh dai, diciamolo, lui sì che è un vero vampiro, mica come certi personaggi con le crisi di coscienza xD Chi non vorrebbe sentirsi chiamare “ma petite” da lui?

Elena/Clayton – Bitten

Anche in questo caso si tratta di una coppia, li adoro; litigano, fanno pace, fanno gli spavaldi ma in realtà vivono uno in funzione dell’altra..

Eric Northman nella serie tv
Eric Northman – Serie di Sookie Stackhouse

Un vampiro vichingo.. Wow..

Mr. Darcy – Orgoglio e pregiudizio

Un vero gentiluomo, come dimenticare le frecciatine che si lanciava con Elizabeth e poi la dichiarazione d’amore..

Tris – Divergent

Finalmente un personaggio femminile con gli attributi! E’ decisamente la mia preferita al momento, insieme ad Anita Blake ovviamente :D

1 commento:

  1. ho dimenticato Fitz Chevalier nella mia top ten!!é stato davvero difficile scegliere

    RispondiElimina