venerdì 20 aprile 2012

What comes next? (Paranormalmente)

Torna What comes next?, una rubrica in cui ho pensato di presentarvi ogni settimana uno dei seguiti che dovrebbero (il condizionale ci sta, dato che a volte certe serie vengono troncate) essere pubblicati in futuro anche da noi :)


Questa settimana parliamo di una trilogia pubblicata in Italia dalla Giunti nella collana Y.

Parliamo dunque di Paranormalmente, young adult di cui a breve uscirà il secondo volume; non so, la cover italiana proprio non mi convince.. Non mi dice molto, poi sempre con questo bosco sullo sfondo.. Il titolo tradotto è osceno, si salva solo il font, anche il fatto di averlo spezzato non mi piace :(

Preferisco (che strano!) la cover originale; fa sembrare il libro meno "fatato" e più oscuro diciamo. L'unica cosa che non mi convince è lo sguardo della ragazza, ricorda un pò un pesce bollito xD

Non oso immaginare come verranno tradotti i prossimi titoli! :D



3 commenti:

  1. Le cover originali sono davvero splendide, ma hai ragione, la modella non sembra molto "sveglia"

    RispondiElimina
  2. Ho letto il primo e non mi è dispiaciuto ^_^ le copertine originali sono più belle ma anche quella italiana non è male,peccato il titolo spezzato =( il secondo dovrebbe uscire a luglio e il titolo sarà: "Paranormalmente - caccia alle fate" (faccio notare che il primo è uscito a maggio dell'anno scorso... perchè bisogna aspettare un anno e passa per una trilogia già conclusa in patria?!)

    RispondiElimina
  3. vediamo se mantengono lo stile uniforme cambiando solo il colore come si è fatto per l'originale
    in effetti la modella non è espressivissima!

    RispondiElimina