martedì 10 aprile 2012

Top Ten Tuesday: i 10 libri ingannevoli

Torna l'appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, creata da The Broke and the Bookish, che consiste nello stilare ogni martedì una lista di libri, a seconda del tema indicato dal blog :)


Il tema di questa settimana settimana prevede di indicare i 10 libri che ci hanno ingannato, si può fare riferimento alla cover, alla trama o al titolo stesso :) Questa settimana la mia sarà una Top three, ho spulciato tutta la mia libreria e (per fortuna!) sono riuscita a trovare solo questi tre libri ^^

La biblioteca dei libri proibiti - John Harding

Questo è probabilmente il titolo più ingannevole della storia, i libri hanno un ruolo davvero limitato nello svolgimento della vicenda; è molto carino, ma il titolo ti porta ad immaginarti cose che in realtà non troverai. Vorrei far notare che il titolo originale è "Florence and Giles" (i due protagonisti)...


La rabdomante - Bradford Morrow

Questo libro è molto molto bello, un thriller davvero avvincente, ma la copertina cosa ha a che fare con la rabdomanzia? Non so, mi depista...


Il riflesso dell'anima - Leda Muraro

Altro libro molto bello, la storia è davvero toccante e mai titolo fu più azzeccato; ma la copertina? Oltre ad essere la solita copertina già vista, dà un'immagine sbagliata del libro, sembra che debba essere ambientato nell'Ottocento..  

Ok allora per questa settimana sono arrivata alla fine, voi avete dei libri ingannevoli da presentarmi? :)
Fra 


4 commenti:

  1. Anch'io sono stata ingannata da La biblioteca dei libri proibiti...

    RispondiElimina
  2. Potrei chiedere perché sei stata ingannata dalla biblioteca del libri proibiti? Vorrei acquistarlo!
    (fa niente se mi fai spoiler)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io mi aspettavo che la protagonista si imbattesse in qualche libro nascosto che contenesse dei segreti, roba di questo genere.. invece ruota tutto intorno alla figura della nuova governante diabolica e delle sue stranezze (tipo camminare sull'acqua xD).. è un libro molto carino, hanno sbagliato ad usare questo titolo..

      Elimina