lunedì 2 aprile 2012

Anteprima: Lo specchio delle fate, arriva in Italia il primo capitolo della trilogia Faeriewalker di Jenna Black

cover originale
Il 12 aprile troveremo in libreria grazie alla Newton il primo capitolo di una trilogia sulle fate che ha avuto un incredibile successo negli States; la copertina è stata (quasi) integralmente mantenuta, purtroppo non posso dire lo stesso del titolo.. Ho questa trilogia in wishlist su Book depository, non so ancora se leggerla in lingua o in italiano :/

Titolo: Lo specchio delle fate
Autore: Jenna Black
Editore: Newton Compton
Collana: Vertigo
Pagine: 288
Prezzo: 9,90€
Data di uscita: 12 aprile 2012
Trama: Dana Hathaway non lo sa ancora, ma sta per cacciarsi davvero nei guai. Quando sua madre si presenta al saggio di fine anno ubriaca, la ragazza capisce di averne abbastanza: è giunto il momento di prendere un volo che dagli Stati Uniti la porterà fino alla lontana Inghilterra. È diretta verso la mitica città di Avalon, l’unico posto sulla terra in cui il mondo umano e quello delle fate entrano in contatto e dove vive il suo misterioso padre. Ad Avalon però, il viaggio comincia ad andare storto e Dana si trova invischiata in un gioco molto pericoloso: qualcuno sta cercando senza dubbio di farle del male. Ma soprattutto, sembra che tutti vogliano qualcosa da lei: sua zia Grace, Ethan, un affascinante ragazzo dotato di straordinari poteri, e Kimber, sua sorella. Ma cosa, esattamente? Persino suo padre pare intenzionato a tenerla all’oscuro di tutto quello che le sta accadendo… Intrappolata tra due mondi, coinvolta in oscure trame di potere, la ragazza non sa più di chi può fidarsi, ma ha capito bene che la sua vita non potrà più tornare quella di una volta. 

Hanno detto:

«Il viaggio ammaliante di Jenna Black nella terra di Avalon è una combinazione di esseri misteriosi, buoni amici, pericoli mortali; un libro magico da cui non puoi staccarti fino all’ultima pagina.»
Carrie Jones, autrice di Need. L’amore che vorrei
«Jenna Black gestisce con destrezza una miscela di generi e culture, dando a Dana una credibilità che invita i lettori a fare il tifo per lei… Lo specchio delle fate è un inizio molto promettente.»
Booklist
«Jenna Black mischia sapientemente elementi del fantasy e dell’urban fantasy, e la forza e la determinazione di Dana la rendono un’eroina di prim’ordine. Una scelta sicura per gli appassionati delle fiabe contemporanee.»
Publishers Weekly


Jenna Black è laureata alla Duke University in Antropologia. Vive a Pittsboro, nel North Carolina, dove scrive a tempo pieno romanzi di genere paranormale e urban fantasy. Lo specchio delle fate è il primo capitolo di una trilogia. Il suo sito è jennablack.com.


1 commento:

  1. Tema già molto trattato ma non per questo da scartare, anzi!!

    RispondiElimina