Buonasera :) anche oggi giornata molto piena, fino a mercoledì avrò poco tempo per il blog :( e pensare che ho tantissime novità da postare.. In questo post vi presento due proposte della Feltrinelli che mi sembrano molto interessanti.
Titolo: E disse
Autore: Erri De Luca
Collana: I Narratori
Pagine: 96
Prezzo: 10,00€
Trama: "Era felice al vento, lo accoglieva in ascolto. Era di quelli che afferrano una frase dove gli altri intendono solo un chiasso." Mosè, primo alpinista, è in cima al Sinai. Inizia così il suo corpo a corpo con la più potente manifestazione della divinità. E disse: con questo verbo la divinità crea e disfa, benedice e annulla. Dal Sinai che scatarra esplosioni e fiamme, vengono scandite le sillabe su pietra di alleanza. Nell'impeto di un'ora di entusiasmo un popolo di servi appena liberati si sobbarca di loro: "Faremo e ascolteremo". Luogo di appuntamento è il largo di un deserto, dove la libertà è sbaraglio quotidiano. Notizia strepitosa: nell'antico Ebraico, madrelingua, le parole della nuova legge sono rivolte a un tu maschile. Le donne guardano con tenerezza gli uomini commossi e agitati. Il dito scalpellino che scrive in alto a destra: "Anokhi", Io, è il più travolgente pronome personale delle storie sacre.
Titolo: Le Beatrici
Autore: Stefano Benni
Collana: I Narratori
Pagine: 96
Prezzo: 9,00€
Trama: Otto monologhi al femminile. Una suora assatanata, una donna ansiosa e una donna in carriera, una vecchia bisbetica e una vecchia sognante, una giovane irrequieta, un'adolescente crudele e una donna-lupo. Un continuum di irose contumelie, invettive, spasmi amorosi, bamboleggiamenti, sproloqui, pomposo sentenziare, ammiccanti confidenze, vaneggiamenti sessuali, sussurri sognanti, impettite deliberazioni. Uno "spartito" di voci, un'opera unica, fra teatro e racconto. Una folgorazione. Tra un monologo e l'altro, sei poesie e due canzoni.
Che ne pensate? Li avete letti o avete letto altri lbri di questi autori? Fateci sapere!
Fra
Ciao! Volevo dirvi che vi ho premiato con il Versatile Blogger! Questo è il link:
RispondiEliminahttp://ilportalesegreto.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger-award.html