domenica 24 aprile 2011

Anteprime Polillo Editore

Ecco due anteprime della Polillo Editore :)
Titolo: Una passione scomoda
Autore: Katie Fforde
Collana: Obladì obladà
Pagine: 320
Prezzo: 20,00€
Data di uscita: 28 aprile 2011
Trama: La vita di Thea, trentacinquenne altamente disorganizzata e troppo remissiva, è giunta a un punto morto. Una volta era fotoreporter, mentre ora affitta le camere della sua casa agli studenti universitari ed è stufa di fare loro da madre e da donna delle pulizie. Desiderosa di tirare il fiato, si lascia convincere dalla sua tirannica amica Molly a trascorrere una vacanza in Provenza. L'incontro con Rory, un giovane e attraente pittore irlandese che le provoca sensazioni da tempo dimenticate, segna l'inizio di un profondo cambiamento interiore. Venuta a sapere che i suoi studenti hanno messo a soqquadro la casa durante una festa, d'impulso decide di prolungare la vacanza e seguire Rory in Irlanda. E lì, davanti alla bellezza dei suoi quadri, il vecchio spirito creativo si risveglia, e Thea trova lo scopo che da anni mancava nella sua vita: aprirà una galleria d'arte nella campagna del Gloucestershire per mostrare le opere di Rory. L'aiuto di Ben Jonson, cugino di Molly ed esperto d'arte, si rivela prezioso, benché lui sia freddo, irritante e non nasconda la sua disapprovazione. Tutto il contrario di Rory. Eppure...
Hanno detto:
“Katie Fforde scrive commedie lievi e gioiose con eroine imperfette che hanno il dono dell’autoironia”. Sunday Times

Titolo: La stagione dei matrimoni
Autore: Katie Fforde
Collana: I pollini
Pagine: 416
Prezzo: 9,80€
Data di uscita: 21 aprile 2011
Trama: Sarah Stratford è una delle migliori organizzatrici di matrimoni del Regno Unito, ma segretamente è una cinica che non crede più nell'amore, tanto meno eterno. Le faccende di cuore sono comunque l'ultimo dei suoi problemi. Ha infatti solo due mesi di tempo per predisporre le nozze di una celebre attrice e, come se non bastasse, nello stesso giorno si sposerà anche sua sorella Lily, che ha aspettative poco realistiche dato il budget irrisorio e si ostina a non capire che un vestito attillato non è la scelta migliore per nascondere una gravidanza. Fortunatamente, Sarah può contare sull'aiuto di due care e fidate amiche, benché entrambe abbiano questioni personali da risolvere. Elsa crea abiti da sogno, ma è afflitta da una desolante mancanza di fiducia in se stessa, mentre Bron ha molteplici talenti - parrucchiera, truccatrice, pasticcera - ma un fidanzato dispotico di cui vorrebbe disfarsi. Armate di santa pazienza, le tre giovani dovranno far fronte a capricci, panico, notti insonni e mille contrattempi, non ultimo quello che temono di più: innamorarsi.

Katie Fforde, una delle scrittrici di narrativa femminile più amate del Regno Unito, si è imposta fin dagli esordi per il taglio particolare delle sue storie, dove temi ricorrenti sono l’amore per la natura e il giardinaggio, la romantica dolcezza della campagna inglese, il calore degli affetti familiari e la passione, che prorompe inaspettata a scombussolare la vita di tutti i giorni. Polillo Editore ha pubblicato finora Un cuore spericolato, Piccoli sogni, Un sentimento inopportuno, Mai fidarsi del cuoco, Un uomo poco raccomandabile, Tè e tenerezza, Dolci imprevisti, Una boccata d’aria fresca, La stagione dei matrimoni, Lettere d’amore e Guai in Paradiso. Originaria di Wimbledon, l’autrice vive col marito e i figli nel Gloucestershire.

Polillo Editore è anche su Facebook.
Diventa fan della pagina dedicata a Katie Fforde:
http://www.facebook.com/pages/Katie-Fforde/109456955803229

Che ne pensate? Personalmente non conoscevo questa autrice ma ho visto che ha scritto un gran numero di romanzi, sono sempre contenta di trovare nuovi autori :)

Fra

Nessun commento:

Posta un commento