lunedì 4 aprile 2011

Anteprime: Nord

Buonasera :) Come promesso, vi posto le ultime novità in arrivo grazie alla casa editrice Nord. Si tratta di 2 romanzi, entrambi sono il seguito di due serie già molto apprezzate in tutto il mondo:

Titolo: Apocalisse Z - I giorni oscuri Titolo originale: Apocalipsis Z - Los dias oscuros
Autore: Manuel Loureiro
Collana: Narrativa
Pagine: 400
Prezzo: 16,50€
Data di uscita: 14 aprile 2011
Trama: sono rimasti in quattro: Viktor Pritchenko, l’indomito pilota d’elicotteri ucraino; suor Cecilia, l’indifesa e anziana donna di fede; Lucía, l’imprevedibile e impulsiva adolescente; e lui, il giovane avvocato che ha raccontato l’Apocalisse Z su Internet. Almeno fino a quando c’è stato Internet. Adesso, mentre sorvolano l’Africa settentrionale, hanno la prova che la civiltà, così come la conoscevano, è davvero finita. Ovunque. L’unica speranza sono le isole Canarie che, in base alle ultime notizie disponibili, sono state risparmiate dall’infezione che ha trasformato gli uomini in zombie. Ma, quando arrivano a Tenerife, i quattro sopravvissuti scoprono che il cosiddetto «punto sicuro» è in realtà un inferno. Le isole sono infatti governate da una giunta militare, che però fatica a mantenere il controllo: mancano i rifornimenti, scarseggiano il cibo e l’acqua, e i superstiti lottano ogni giorno gli uni contro gli altri. Ben presto, tuttavia, la compagnia è costretta a dividersi, perché ai due uomini viene ordinato di partecipare a una missione rischiosissima: l’obiettivo è recuperare le scorte di medicinali degli ospedali di Madrid, uno dei primi punti sicuri a cadere sotto la pressione inarrestabile degli zombie. E lì, in una capitale spettrale e quasi irriconoscibile, loro scopriranno che esistono creature ancora più pericolose dei morti: i vivi…
 Hanno detto:
«Secondo il National Geographic,
un virus che trasformi gli uomini in zombie è teoricamente possibile.
E adesso chi glielo dice a Loureiro che i virologi gli danno ragione?
Finisce che si prende paura…»

il Giornale


«Gli zombie sono i nuovi vampiri…
Lunga vita (o, forse, morte) agli zombie!»

Time Magazine

 

Manuel Loureiro

 

Come il protagonista dei suoi romanzi, Manel Loureiro è un avvocato che vive a Pontevedra, in Galizia. Durante gli anni di studio presso l’università di Santiago de Compostela, ha lavorato per la Televisión de Galicia, esperienza che gli ha trasmesso una grande passione per il giornalismo; una passione che coltiva ancora oggi, collaborando abitualmente come opinionista con Cadena SER - la più importante radio privata spagnola - e scrivendo per le testate della sua regione.
Il successo è arrivato quasi per caso attraverso Internet: il blog in cui raccontava la fine del mondo a causa di un’epidemia che trasformava gli uomini in zombie ha infatti registrato più di due milioni di contatti nell’arco di poche settimane. Sull’onda dell’entusiasmo, Apocalisse Z è diventato un romanzo che, grazie al passaparola dei lettori, è stato un vero caso editoriale in Spagna.

Titolo: Il sortilegio del corvo
Titolo originale: Noonshade
Autore: James Barclay
Collana: Narrativa
Pagine: 612
Prezzo: 19,60€
Data di uscita: 14 aprile 2011
Trama: Per fermare l'imponente esercito radunato dai Lord Stregoni, la compagnia di mercenari conosciuta come il Corvo ha lanciato il terribile Ruba Aurora,un incantesimo tanto potente quanto incontrollabile. E adesso è costretta a fronteggiare le disastrose conseguenze di quell'atto estremo. Ruba Aurora ha infatti squarciato i cieli di Balaia, aprendo un portale di comunicazione con l'universo parallelo abitato dai draghi,che da secolo aspettavano un’occasione per invadere i regni degli uomini e che ora devono soltanto aspettare che il portale si allarghi a sufficienza per consentire il passaggio di un invincibile stormo di draghi-guerrieri. I governanti di una terra dilaniata da guerre, rivalità e lotte intestine sono impotenti di fronte a questo pericolo mortale, così la salvezza e il futuro di Balaia sono nuovamente nelle mani del Corvo. Ma l'Ignoto e i suoi compagni sanno che per avere almeno una possibilità di successo, saranno obbligati a stringere un'alleanza proprio con il loro acerrimo nemico: Shaa-Khan, l’antichissimo drago cui hanno sottratto l’amuleto che conservava la sua sterminata saggezza e il suo enorme potere…

James Barclay

James Barclay è nato il 15 marzo 1965 a Felixstowe, nel Suffolk. Fin dall’età di undici anni ha dimostrato una grande passione per la narrativa, ma ci sono voluti un’iscrizione al Politecnico, una successiva laurea in Comunicazione e una lunga serie d’impieghi prima di convincerlo che il suo destino era proprio quello di diventare uno scrittore. E il successo lo ha premiato: le Cronache del Corvo – di cui la Nord ha già pubblicato La compagnia del Corvo (2010) – è infatti una delle serie fantasy di maggior successo in Inghilterra. Vive a Teddington con la moglie e il figlio.

Che ve ne pare? Ho in lista il primo di Apocalisse Z, quindi mi sa che aggiungo subito il seguito; la serie del corvo invece non la conoscevo, mi informo meglio e valuto :)

Fra

1 commento:

  1. Ciao! Ho un premio per voi:

    http://ilmagicomondodeilibri.blogspot.com/2011/04/versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina