venerdì 22 giugno 2012

Uscite: Parla con i morti di Harry Bingham

Vi segnalo l’uscita di un thriller per la collana M della Giunti, il primo volume di una trilogia che promette grandi cose; in effetti la trama è abbastanza inquietante..

Titolo: Parla con i morti
Autore: Harry Bingham
Editore: Giunti
Collana: M
Pagine: 432
Prezzo: 12,90€
Trama: Duplice omicidio:
una giovane donna e la figlia di sei anni vengono trovate uccise in un appartamento dei quartieri malfamati di Cardiff, Galles. La casa è in condizioni terribili, eppure in un angolo viene trovata la carta di credito di un miliardario scomparso sei mesi prima in un misterioso incidente aereo. Del caso si occupa anche l’agente investigativo Fiona Griffiths, coraggiosa, intuitiva e con una laurea in filosofia, che è stata assunta in polizia da pochissimo tempo. Fiona è sicura che la morte di madre e figlia sia solo parte di una vicenda ben più complessa e si getta a capofitto nelle indagini: quella che scopre è una realtà terrificante; troppo, per non lasciarsi coinvolgere. Perché Fiona non è un’agente comune. C’è un buco nero nel suo passato, due anni di cui nessuno sa nulla, forse nemmeno lei. Due anni che però hanno qualcosa a che vedere con ciò che le sta accadendo ora e che non può confidare a nessuno.
Perché è così a suo agio in presenza di un cadavere? Perché il contatto con i morti le infonde tanta quiete?

Harry Bingham è nato in Inghilterra nel 1967 e laureato a Oxford, ha lavorato dieci anni nel campo dei fondi d’investimento per poi dedicarsi a tempo pieno alla scrittura.

2 commenti:

  1. Il rmanzo di un n mestierante senz'anima. Si vede che l'autore e' un ex avvoltoio della finanza. Non vale i soldi che spendi. Sopratutto il finale e' ridicolo.

    RispondiElimina
  2. Si tratta di un romanzo gradevole, anche se non troppo coinvolgente. Sono presenti numerosi spunti per gli altri volumi della trilogia.

    RispondiElimina