venerdì 22 giugno 2012

Anteprima: La musica delle parole di Emily St. John Mandel


Ultima novità che Leggereditore propone per l’inizio dell’estate è questo esordio, la storia di una donna schiava del suo stesso desiderio di libertà e incapace di mettere radici..

Titolo: La musica delle parole
Autore: Emily St. John Mandel
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 320
Prezzo: 10,00€
Data di uscita: 28 giugno 2012
Trama: Lilia ha viaggiato tutta la vita, cambiando costantemente identità. È scomparsa talmente tante volte che non sa più come fermarsi. Rapita dal padre a sette anni, che l’ha costretta a viaggiare in lungo e in largo per gli Stati Uniti, Lilia ha imparato a costruirsi un’identità fatta di tanti frammenti diversi che raccoglie con la sua inseparabile macchina fotografica. Adora la solitudine, e chi la conosce bene può immaginarsela mentre cerca di cogliere l'immagine perfetta nel bel mezzo di un temporale. È uno spirito libero, la sua curiosità e la sua immaginazione sono implacabili, così come la sua incapacità di fermarsi, di rimanere...
Ora sta lasciando New York, e con un bacio sulla fronte saluta il suo attuale compagno, ignaro che fra poco di lei rimarranno solo le impronte umide sul parquet.
Ma questa è la vita di Lilia, e poco gli altri possono fare per cambiarla. Si può forse ingabbiare la libertà? Ma cosa succede quando chi fugge vorrebbe fare di tutto per rimanere?

Hanno detto:
“Un esordio del quale si continuerà a parlare a lungo”
Booklist

“È nata una nuova stella, e la sua voce inconfondibile vi incanterà.”
Library Journal

“Un romanzo dalla straordinaria complessità”
The New York Times

Emily Mandel è nata in Canada e dopo aver studiato danza alla The School of Toronto Dance Theatre si è trasferita a New York dove vive con suo marito. Il suo primo romanzo Last Night in Montreal è stato finalista come libro dell’anno 2009 del ForeWord Magazine e The Singer’s Gun ha vinto un Indie Bookseller's Choice Award. La musica delle parole è il suo terzo romanzo.

Nessun commento:

Posta un commento