giovedì 14 giugno 2012

Anteprima: Quel che resta di te di Keith Gray

Piemme porterà in libreria il 19 giugno un romanzo autonclusivo (ultimamente una vera rarotà!), la storia di un’amicizia che riesce ad andare oltre la morte ma anche la storia di un viaggio..

Titolo: Quel che resta di te
Autore: Keith Gray
Editore: Piemme
Collana: Freeway
Pagine: 294
Prezzo: 15,00€
Data di uscita: 19 giugno 2012
Trama: Dopo il funerale ipocrita e deprimente di Ross, Kenny, Sim e Blake sentono di dover fare qualcosa di speciale per il loro migliore amico. Rubano così l’urna contenente le sue ceneri e affrontano 261 miglia per portarla in uno sperduto paesino della Scozia. Era il viaggio che Ross avrebbe da sempre voluto fare. Durante questo rocambolesco percorso, i tre ragazzi realizzeranno l’effetto che l’amico ha avuto sulle loro vite e quanto ancora conti per loro, ma dovranno anche confrontarsi con una sconvolgente verità che nessuno di loro aveva voluto vedere...


Keith Gray, nato a Grimsby ma residente ad Edimburgo, ha pubblicato a vent'anni il suo primo romanzo, Creepers, finito nella rosa dei canditati al premio Guardian Children’s Fiction Prize e da allora ha scritto numerosi romanzi acclamati e premiati dalla critica. E' un recensore di romanzi YA per il Guardian e Scotsman.

Nessun commento:

Posta un commento