domenica 17 giugno 2012

Anteprima: I sotterranei di Istanbul di Laurence O'Bryan

Il 21 giugno Newton porterà in libreria un nuovo, avvincente thriller, ambientato in una delle città più misteriose e affascinanti del mondo.

Titolo: I sotterranei di Istanbul
Autore: Laurence O’Bryan
Editore: Newton Compton
Collana: Nuova Narrativa Newton
Pagine: 384
Prezzo: 9,90€
Data di uscita: 21 giugno 2012
Trama: Istanbul. Un ricercatore inglese, Alek Zegliwski, è stato orribilmente decapitato.
Il suo cadavere giace presso il sito archeologico di Santa Sofia, dove il giovane stava lavorando. Quando Sean, suo amico e collega, arriva sul posto per identificare il corpo, entra in possesso di una busta con delle foto appartenenti ad Alek che ritraggono luoghi misteriosi e irreali. Ma nessuna sembra corrispondere a un luogo della città. Dove le ha scattate e che cosa rappresentano? Con l’aiuto di una diplomatica britannica, Isabel Sharp, Sean si mette alla ricerca dei mosaici ritratti nelle fotografie, e a poco a poco scopre che sotto la città di Istanbul si nasconde un mondo oscuro e segreto, celato agli occhi dei più. Ma Sean si sta avvicinando troppo alla verità, e chi ha ucciso Alek non può permettere che il suo piano venga sventato. Il gruppo di terroristi a cui appartiene l’assassino sta infatti tentando un’operazione fatale per la città: un attacco con un virus letale. Il pericolo incombe e il tempo sta per scadere: Sean e Isabel devono catturare l’assassino prima che sia troppo tardi…

Hanno detto:
«Un thriller superbo.»
Irish Examiner

«Un debutto impressionante. Ben scritto, descrizioni suggestive e dialoghi brillanti.»
The Lancashire Evening Post

«Una delizia turca per gli appassionati di thriller.»
Yorkshire Evening Post

«Un thriller davvero coinvolgente, che combina la suspense con dettagli storici affascinanti di una città e un Paese che l’autore ovviamente adora.»
Irish Independent

«Una trama appassionante che rende il lettore complice degli avvenimenti.»
The Telegraph

Laurence O'Bryan è nato a Dublino. Ha studiato Economia e poi Informatica alla Oxford University. È stato notato dagli editor di Harper Collins su Authonomy, una community di amanti di libri. Per saperne di più e per conoscere meglio il percorso dell’autore, si possono visitare i siti www.authonomy.com e lpobryan.wordpress.com

Nessun commento:

Posta un commento