venerdì 5 ottobre 2012

Uscite: La piramide rossa, inizia la nuova pentalogia di Rick Riordan

Non si può certo dire che Rick Riordan sia un autore poco prolifico: a breve distanza dall’uscita dell’ultimo capitolo della serie dedicata al personaggio di Percy Jackson Mondadori propone il primo libro delle Kane Chronicles, una serie di cinque libri incentrata sui fratelli Carter e Sadie Kane e sulle loro avventure archeologiche.


Titolo: La piramide rossa
Autore: Rick Riordan
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 492
Prezzo: 17,00€
Trama: Dalla morte della madre, Carter è costretto a seguire in giro per il mondo il padre Julius, egittologo, e a vivere separato dalla sorella Sadie.
Ai Kane sono concessi solo due giorni all'anno da trascorrere insieme, e durante uno di questi Julius decide di portare i figli al British Museum.
Ma qualcosa va storto. Julius evoca una misteriosa figura. Un attimo dopo c'è una violenta esplosione e l'uomo scompare.
Carter e Sadie si trovano ad affrontare una verità inattesa e sconvolgente: gli dei dell’Antico Egitto si stanno svegliando e il peggiore di tutti, Set, ha in mente uno spaventoso progetto di caos e distruzione a livello planetario. Per salvare il padre, i due fratelli cominciano un frenetico viaggio tra Londra, il Cairo, Parigi e gli Stati Uniti, un viaggio che li porterà vicini alla verità sulla loro famiglia e sui suoi legami con la Casa della Vita, una società segreta che risale al tempo dei faraoni.
Sempre più increduli, sempre più coinvolti, sempre più in pericolo, scopriranno che spesso l'apparenza inganna...

Rick Riordan, autore di successo per ragazzi e adulti, è stato premiato con i riconoscimenti più importanti del genere mystery. Dopo aver insegnato inglese per quindici anni, ora si dedica a tempo pieno alla scrittura e vive a San Antonio, Texas, con la moglie e i due figli.
La saga "Percy Jackson e gli dei dell'Olimpo" è stata un autentico caso editoriale e ha venduto oltre quindici milioni di copie nel mondo. Dal primo romanzo della serie, Il ladro di fulmini, è stato tratto un film.

2 commenti:

  1. A me Riordan piace un sacco.
    I suoi libri sono divertenti e scorrono via che è un piacere.

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacciono molto divertenti e interessanti...

    RispondiElimina