sabato 27 ottobre 2012

In My Mailbox (27/10/2012)

Torna In My Mailbox, rubrica ideata da Kristi di The Story Siren per farvi sapere quali libri abbiamo comprato/scambiato/ricevuto in regalo durante la settimana.

Questa settimana abbiamo due graditissimi omaggi, ringrazio la Fazi per il primo libro :)

Titolo: Incarceron
Autore: Catherine Fisher
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 350
Prezzo: 14,00€
Trama: Incarceron è una prigione avveniristica e invisibile, dove i discendenti dei prigionieri originari vivono in un mondo oscuro scosso da rivalità e violenze. È un incrocio di inquietanti tecnologie, un edificio vivente, un Grande Fratello vendicativo e sempre in guardia, corredato di camere di tortura, sotterranei e passaggi segreti.
In questo luogo un giovane prigioniero, Finn, ha delle visioni della sua vita precedente e non riesce a convincersi di essere nato e cresciuto lì.
Nel mondo esterno Claudia, figlia del direttore di Incarceron, è intrappolata in un altro tipo di prigione – un universo tecnologico ma costruito con meticolosa cura affinché appaia come un’epoca antica – dove l'attende un matrimonio combinato con un ricco playboy che lei odia.
Arriverà un momento in cui Claudia e Finn, contemporaneamente, troveranno un oggetto, una chiave di cristallo, attraverso la quale potranno parlarsi. E allora sarà solo questione di tempo prima che i due mondi, finora separati dagli spessi muri di Incarceron, entrino in contatto…

Per il secondo libro invece ringrazio tantissimo TimeCRIME :)

Titolo: Il testimone
Autore: Nora Roberts
Editore: TimeCRIME
Pagine: 576
Prezzo: 16,90€
Trama: Chicago, 2000. La sedicenne Elizabeth Fitch è dotata di un’intelligenza superiore alla media e si attiene scrupolosamente alla rigida tabella di marcia ideata per lei dalla madre. Finché un giorno decide di trasgredire le regole: si ubriaca in un locale notturno e si lascia trascinare in una villa sulla Lake Shore da un seducente uomo dall’accento russo. Ma lì assiste a qualcosa che non doveva vedere e che cambierà radicalmente la sua vita. Arkansas, 2012. Abigail Lowery vive in una piccola città abbarbicata tra le montagne della regione degli Ozark. Nella sua casa tra i boschi, progetta sofisticati sistemi di sicurezza, e i suoi unici compagni sono un cane feroce e un vasto assortimento di armi da fuoco. Conduce un’esistenza appartata, parla poco e non racconta mai nulla di sé. La sola presenza che tollera è quella del commissario di polizia Brooks Gleason, affascinato dalla sua natura solitaria. Gleason è il solo che abbia intuito il bisogno di protezione di Abigail, anche se non immagina che le sue difese servano a nascondere una storia che un giorno, fatalmente, dovrà essere rivelata...

Per questa settimana per me è tutto, voi cosa avete ricevuto/comprato/vinto? :)
Fra

2 commenti:

  1. il testimone è arrivato anche a me.. incarceron è un libro che mi incuriosisce, attenderò la tua recensione :)

    RispondiElimina
  2. Per Incarceron ho pubblicato una recensione qualche tempo fa di un'amica che lo ha letto in inglese. Ammetto che in questo momento mi sto concentrando su un altro tipo di letture. Invece quello di Nora Roberts m'interessa ma per leggerlo credo che passerà un bel po' di tempo. :)

    RispondiElimina