domenica 21 ottobre 2012

Anteprima: La grande avventura dell'universo, la raccolta dei romanzi di Stephen e Lucy Hawking

Ho scoperto una notizia super interessante: mi ha sempre incuriosito la trilogia che Stephen Hawking, uno dei più grandi studiosi dello spazio, ha scritto a quattro mani con la figlia; il 23 ottobre Mondadori pubblicherà la raccolta dei tre libri in un unico volume :) Anche questo finisce in WL, potrebbe essere uno dei titoli di Natale ;)


Titolo: La grande avventura dell’universo
Autore: Stephen & Lucy Hawking
Editore: Mondadori
Collana: I Grandi
Pagine: 704
Prezzo: 22,00€
Data di uscita: 23 ottobre 2012
Trama: George vive tranquillo con il suo maiale domestico Fred e i genitori ecologisti...Fino al giorno in cui conosce i nuovi vicini di casa: la fantasiosa Annie, il suo papà scienziato Eric, e il potente computer parlante Cosmo, in grado di aprire portali interplanetari. I due ragazzi intraprendono una serie di emozionanti viaggi nell'Universo, fra comete ghiacciate, tempeste di asteroidi e buchi neri. Ma sarà uno strano messaggio, forse di orgine aliena, a innescare un'incredibile caccia al tesoro nello spazio, alla ricerca di tracce di vita.
Tuttavia, i poteri di Cosmo fanno gola a molti. George e Annie dovranno proteggere il prezioso strumento da chi, con la scusa di elaborare la Teoria del Tutto per spiegare ogni fenomeno conosciuto, vorrebbe servirsene per i propri piani criminali.
Hawking ci racconta, con la voce sicura e semplice di un grande genio, tre viaggi incredibili nell'Universo, intrecciando la fantasia della narrazione con il rigore scientifico delle più recenti scoperte sui misteri dello spazio.

Stephen Hawking, nato esattamente 300 anni dopo la morte di Galileo, occupa la cattedra lucasiana di Cambridge che fu di Isaac Newton ed è uno tra i cosmologi più autorevoli e conosciuti del mondo. Celebre per la sua teoria sull'origine dei buchi neri e costretto alla quasi totale immobilità da una grave sclerosi, ha continuato instancabilmente a fare ricerca.
Autore di bestseller come L'universo in un guscio di noce e Dal big bang ai buchi neri-Breve storia del tempo, che hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo, ha scritto la fortunatissima serie per ragazzi con protagonista George, insieme a sua figlia Lucy Hawking, scrittrice di narrativa, divulgatrice scientifica e giornalista per il "Times". Con Mondadori ha pubblicato La chiave segreta per l'Universo, Caccia al tesoro nell'Universo e Missione alle origini dell'Universo.
Del primo e del secondo volume esistono anche le edizioni speciali illustrate.

4 commenti:

  1. ciaooo sul mio blog c'e un premietto per te http://themydiarysecret.blogspot.it/2012/10/premio-dardos.html

    RispondiElimina
  2. Questo è perfetto per Natale!!!

    RispondiElimina
  3. E stato molto bello leggere sto libro

    RispondiElimina