mercoledì 10 ottobre 2012

Anteprima: L'amore secondo Nula di Giuseppe Pederiali

Domani Garzanti porterà in libreria un romanzo che a prima vista ricorda molto la trama del classico Disney La carica dei 101; in realtà si tratta di un libro molto particolare, in quanto si svolge interamente dal punto di vista della protagonista, una graziosa Jack Russell :)


Titolo: L’amore secondo Nula
Autore: Giuseppe Pederiali
Editore: Garzanti
Collana: Narratori Moderni
Pagine: 240
Prezzo: 16,40€
Data di uscita: 11 ottobre 2012
Trama: Nula, vispa Jack Russell Terrier dal prestigioso pedigree, è reduce da un incontro con un cane altrettanto blasonato. L'appuntamento amoroso è stato organizzato dai suoi padroni, i benestanti coniugi Ghedini, i quali non vedono l'ora che nascano i preziosi cuccioli. Sennonché, al momento buono vengono alla luce tre cagnolini belli e sani, sì… ma non di razza. E, poco dopo, i tre piccoli scompaiono. Nula e Lula, la bella figlia sedicenne dei Ghedini, non si rassegnano: partiranno alla loro ricerca, in un'avventura che le porterà a scontrarsi con l'indifferenza di molti e la malvagità di alcuni, in una Milano raccontata, per una volta, dal punto di vista degli animali.

Hanno detto:
«Sa incantare i lettori con gli espedienti della fantasia e gli intrecci della parola, trascinarlo dentro un tessuto che assomiglia a un arabesco felice.»
Giuseppe Lupo, «IL MATTINO»

«Uno scrittore che sa affabulare la realtà raccontandoci storia complesse e sempre curiose e piene di una giusta e distaccata partecipazione.»
Fulvio Panzeri, «La Provincia»

«Pederiali è uno che sa davvero narrare.»
Massimo Onofri, «Avvenire»
 

Giuseppe Pederiali è nato a Finale Emilia e vive a Milano. Per Garzanti ha pubblicato la serie di romanzi con protagonista l'ispettore di polizia Camilla Cagliostri: Camilla nella nebbia, Camilla e i vizi apparenti, Camilla e il Grande Fratello, Camilla e il Rubacuori, oltre a Marinai, L'osteria della fola (Premio Chiara 2002, Premio Dessì 2002), Il paese delle amanti giocose, Il sogno del maratoneta, da cui è stato tratto l'omonimo sceneggiato televisivo, La vergine napoletana, con cui ha vinto il Premio Alessandro Manzoni 2009 per il romanzo storico, e Il Ponte delle Sirenette. I suoi libri sono tradotti in Germania, Inghilterra, Russia, Francia e Giappone. Il suo sito è www.giuseppepederiali.it.

Nessun commento:

Posta un commento