martedì 24 maggio 2011

The Iron Fey Series

Buonasera, perdonate se in questi giorni sono poco presente ma la sessione di esami si avvicina e il tempo viene assorbito dallo studio; ho due recensioni da scrivere e diverse anteprime da postare, sono in un ritardo imperdonabile ma veramente, o sto sveglia di notte oppure non so come fare, mi servirebbero 48 ore invece che 24.. Comunque, girando per internet ho trovato il sito di una serie che mi sembra molto carina ma non è ancora stata tradotta in Italia; se cercate sul sito della Feltrinelli trovate gli e-book in inglese ma niente in italiano, e credo sia un peccato. L'autrice è Julie Kagawa e i libri sono i seguenti:
Trama (tradotta da me, quindi non aspettatevi una gran cosa xD)
Il mio nome è Megan Chase.
Tra meno di 24 ore compirò 16 anni: Infinite storie, canzoni e poesie sono state scritte su quest'età meravigliosa, in cui una ragazza trova il vero amore e le stelle brillano per lei e un fantastico principe la si allontana con lei verso il tramonto.
Non credo che sarà così anche per me.

Winter's passage è un racconto che si inserisce tra The Iron King e The Iron Daughter e segue Meghan e Ash nel loro viaggio verso il cuore di Winter.
Per metà principessa fatata dell'estate e per metà umana, Meghan non si è mai sistemata. Abbandonata dal principe dell'inverno che credeva l'amasse, è tenuta prigioniera dalla regina fatata dell'inverno. Mentre la guerra infuria tra estate e inverno, Meghan scopre che il vero pericolo viene da Iron Fey, delle fate che solo lei e il suo principe assente hanno visto. Ma nessuno le crede. Ancora peggio, i poteri di Megan sono stati bloccati. Si trova solo in Faery con il solo aiuto del suo ingegno; fidarsi di qualcuno sarebbe una follia; fidarsi di un apparente traditore potrebbe risultare letale. Comunque, Meghan non può fare a meno di sentire i sussuri del suo cuore completamente umano.
In meno di 24 ore compirò 17 anni.
Tuttavia, tecnicamente, non avrò veramente 17 anni; sono stata nel Nevernever per troppo tempo. Quando sei in Faery, non hai età. Quindi mentre un anno è trascorso nel mondo reale, dal punto di vista della mia età probabilmente sono più vecchia di qualche giorno rispetto a quando sono partita.
Nella vita reale, sono cambiata così tanto che non mi riconosco più.
***
Il mio nome è Meghan Chase.
Ho pensato che fosse finita; che il mio tempo con i fey (non so come tradurlo), le decisioni impossibili che ho preso, i sacrifici di coloro che ho amato fossero alle mie spalle. Ma una tempesta si sta avvicinando, un'armata di Iron fey che mi riporterà indietro, picchiando e urlando. Mi trascinerà via dal principe bandito che ha giurato di stare al mio fianco. Mi trascinerà nel cuore di un conflitto così intenso che non sono sicura di poter sopravvivere.
Questa volta non si potrà tornare indietro.
 
Perdonate la mia traduzione zoppicante, vi lascio il link del sito dell'autrice così potrete leggere le trame in inglese e magari capirne qualcosa di più :) Comunque, avete mai sentito parlare di questa saga? A me sembra carina e le copertine sono molto belle.. Fatemi sapere, sono curiosa di sapere cosa ne pensate :)
Fra

Nessun commento:

Posta un commento