martedì 17 maggio 2011

Anteprima: The sky is everywhere di Jandy Nelson

Buonasera a tutti :) Oggi voglio parlarvi di un libro un pò diverso dai soliti che vi presento, un libro che affronta delle tematiche forti, un inno alla voglia di vivere nonostante le avversità. Si tratta di The sky is everywhere di Jandy Nelson, edito dalla casa editrice Fazi e che uscirà nelle librerie il 27 maggio.
Titolo: The sky is everywhere
Autore: Jandy Nelson
Editore: Fazi
Collana: Lain
Pagine: 327
Prezzo: 15,00€
Data di uscita: 27 maggio 2011
Trama: La diciassettene Lennie Walker è praticamente perfetta: ama i libri, suona il clarinetto nella banda della scuola, e trascorre gran parte del suo tempo felicemente riparata dall'ombra della volitiva sorella maggiore, Bailey.
Ma quando Bailey muore, d'improvviso, Lennie si ritrova catapultata al centro del palcoscenico della sua vita. E a dispetto della sua inesistente esperienza con l'altro sesso, si troverà a barcamenarsi tra le attenzioni di ben due ragazziŠ
Toby è l'ex fidanzato di Bailey: il suo dolore fa da eco a quello di Lennie. Joe, invece, si è da poco trasferito in città, dopo un'infanzia trascorsa a Parigi, e il suo magico sorriso sembra essere eguagliato solo dal suo straordinario talento musicale.
Per Lennie, Toby e Joe sono come il sole e la luna: se uno è capace di spazzar via il dolore, l'altro le offre conforto dentro di esso. Eppure, proprio come le loro controparti celesti, i due ragazzi non possono trovarsi l'uno nell'orbita dell'altro senza che il mondo esploda.


Hanno detto:
«Un romanzo in cui gettarsi a capofitto, da divorare tutto d'un fiato». Los Angeles Times

Jandy Nelson si è laureata alla Cornell, ha un master in poesia e uno in scrittura per bambini e giovani adulti. Agente letteraria per molti anni, dopo un esordio come poetessa ora si è dedicata completamente alla fiction. The Sky is everywhere è il suo primo romanzo. Vive e lavora a San Francisco.


Che ne dite? Sembra molto interessante, sono curiosa di leggerlo..
Fra

Nessun commento:

Posta un commento