martedì 29 marzo 2011

My Bookshelf Tour #1

Buonasera!! Questi ultimi giorni sono a dir poco volati e non sono riuscita a postare :(
Comunque, è arrivato il momento di svelarvi l'altra rubrica a cui ho deciso di partecipare: si tratta di My Bookshelf Tour!! Io adoro questa rubrica quando la vedo in giro, mi piace veramente tanto e mi permette di scoprire nuove saghe :) Non avrà scadenza settimanale per un semplice motivo: non farò il video come tutti (sono impedita -_-), dovrò usare le foto, vi lascio immaginare quanto ci possa volere per fare tutte le foto e postarle.. Anche perchè i libri sono tanti, e ogni volta ne presenterò un bel po'. Partiamo con il primo ripiano della prima libreria xD


Visione d'insieme :)
Ok questo è il ripiano (non contate i libri sopra xD), sono quasi tutti i Piemme che ho: mi piace tantissimo l'edizione compatta, si nota? xD
Parte 1

Parte 2

Parte 3


Copertine
Ok analizziamoli per gruppi:
Guareschi
Dovete sapere che adoro in maniera viscerale i libri di Guareschi su Don Camillo, conosco i film a memoria e sono stata diverse volte a Brescello *_* Purtropo non li ho tutti, ma sicuramente rimedierò al più presto, è una passione che condivido con mio padre quindi ricorrerò a lui per le spese xD


Vari
 Qui abbiamo I diari della motocicletta di Che Guevara, La lista del killer di Deon Meyer e La cruna dell'ago di Ken Follett: I diari mi sono piaciuti molto, il libro si legge velocemente perchè è breve ma ti lascia qualcosa dentro. Gli altri 2 non li ho ancora letti, comunque sono 2 thriller, le trame sono carine, quindi si vedrà..

Saghe varie
Ok qui abbiamo L'appredista fiammingo, autoconclusivo, e ben 4 saghe non complete :( Prima di leggerle chiaramente voglio completarle, quindi non so ancora dirvi molto. Sono tutti comunque storici.

Le cronache di Camelot
Queste sono Le cronache di Camelot di Jack Whyte, che vi ho presentato pochi giorni addietro nella seconda puntata di Have you ever read..?

Io, Lancillotto
Mentre questa è la seconda parte della storia, la saga Io, Lancillotto sempre di Jack Whyte: di questi volumi vi parlerò presto in un post dedicato :)

Vari
Qui invece abbiamo un Frediani, Un eroe per l'impero romano: letto molto di recente, mi è veramente piaciuto, è una storia che tiene incollati alle pagine fino allo sconcertante finale (molto soddisfacente). Poi abbiamo I fiumi di porpora da cui hanno tratto anche un film, l'ho letto un bel po' di tempo fa e quindi non ricordo esattamente la trama, comunque è bello, un bel thriller. Poi Il quadrato della vendetta, altro thriller molto complesso, bisogna leggerlo con molta attenzione altrimenti si perdono troppi particolari. Infine il primo volume di Patrick O'Brian, Primo comando: questo libro è di mio padre e non l'ho ancora letto, cercherò di avere più volumi prima di cominciare la serie.

Il risveglio
Non credo ci sia bisogno di presentazione per questo libro: per chi non lo conoscesse si tratta del primo volume della saga della Confraternita del pugnale nero. Anche in questo caso non l'ho ancora letto, aspetto di avere almeno anche il secondo volume.

Il centurione
Infine Il centurione di Simon Scarrow: l'ho finito la scorsa settimana, mi è piaciuto molto soprattutto per il carattere dei personaggi principale, il prefetto Macrone e il centurione Catone. Assolutamente da leggere per chi ama i romanzi storici.

Ok siccome questa è la prima puntata non so bene come regolarmi, diciamo che è un test: ditemi voi se preferite un'organizzazione diversa, so già che dalla prossima volta metterò anche il collegamento alle schede dei libri per avere maggiori informazioni, per il resto ditemi voi se avete qualche idea :)

Ditemi, abbiamo dei titoli in comune? Ce ne sono alcuni che vi ispirano?

Stay tuned xD

Fra 

4 commenti:

  1. Che bello farsi "i fatti" delle librerie altrui hihihihih.
    Davvero interessante...

    RispondiElimina
  2. che belli i libri della saga io Lancillotto....devo trovarli!!!
    é la volta buona che faccio un bell'ordine da internet!

    RispondiElimina
  3. naturalmente è una bella rubrica che non mancherò di seguire...sono curiosa!! hihi
    Brave!! :)

    RispondiElimina