martedì 22 marzo 2011

Recensione: Sensualità

Dunque cari compari, ecco qui la mia recensione di un libro di poesie di una giovane autrice italiana, Michela Zanarella.

Titolo: Sensualità - Poesie d'amore d'amare
Autore: Michela Zanarella
Editore: Sangel Edizioni






Dunque, premetto che NON sono esperta in campo poetico, non so bene se esistano dei termini tecnici o dei canoni da controllare; però posso dirvi che le poesie di Michela arrivano al cuore. Mentre le leggi si crea nella tua mente un quadro astratto di colori, suoni, a volte immagini precise, altre volte sfocate, ma sempre toccanti. Mi rendo conto del fatto che questa vi possa sembrare una recensione "bizzarra", ma credetemi, leggendo queste poesie mi sono veramente persa in un universo di pace, armonia, bellezza ma anche forza, passione: sembra di vivere in un caleidoscopio di emozioni. Senza dubbio la mia poesia preferita è:

IL FUOCO NON SI FERMA

Non c'è istante che stanchi
la mia voce di donna
di sentire l'amore.
Il fuoco non si ferma,
sommerge le pieghe d'orizzonte,
di pelle e d'erba.
Si spalanca un tremore
composto di tramonti e ombre divine.
La voglia di entrare in te
per bere le prigioni calde
di uno sguardo,
mi fa annusare la bellezza
di un mare che si macchia di cielo.
E' come l'infanzia di un mattino
il mio corpo attaccato
ai ritmi di un fiume,
che guarda il destino
per sapere tutto.



La trovo stupenda.. Il mare che si macchia di cielo è il mio passaggio preferito *_*

Complimenti Michela :)

Fra

Nessun commento:

Posta un commento