giovedì 3 marzo 2011

Anteprima: La spada del destino

Buonasera! Come avete passato la giornata? :) Scusate il ritardo nella pubblicazione ma oggi sono stata tutto il giorno in facoltà e non avevo il portatile dietro.. Oggi vi presento una novità proposta dalla Nord: si tratta de "La spada del destino" di Andrzej Sapkowski, seguito de "Il guardiano degli innocenti".

Titolo: La spada del destino
Autore: Andrzej Sapkowski
Editore: Nord
Collana: Narrativa Nord
Pagine: 448
Prezzo: 18,00€
Data di uscita: 10 marzo 2011
Trama: Non credevo che saresti rimasta con me, Yennefer. Sei una maga famosa e i tuoi incantesimi ti facevano guadagnare parecchio, in città. Eppure hai preferito metterti in viaggio assieme a me, Geralt di Rivia, un povero strigo che ogni giorno rischia la vita, combattendo contro ogni genere di mostro, per ottenere una manciata di monete con cui a malapena riesce a sorpravvivre. Mi sembra ancora un sogno. Ma non pensare che io sia un ingenuo. So benissimo che il motivo per cui hai deciso di seguirmi è un altro: conosci anche tu le antiche leggende sui draghi e gli incredibili incantesimi che si possono ottenere con il loro sangue. Nemmeno un strigo – sebbene sia più forte e resistente di qualsiasi essere umano – può avere la meglio su una creatura simile. Forse solo io posso affrontarli, perché sono stato sottoposto a un addestramento speciale che mi ha dotato di abilità straordinarie. E infatti sono stato prescelto per catturare un drago che da qualche tempo si aggira nei boschi del regno; se avrò successo, sono sicuro che tu farai di tutto per impadronirtene. Sbagli, però, se pensi che ti lacerò uccidere quell’essere: forse è l’ultimo della sua specie e io non posso permettere che gli sia fatto del male. Non costringermi a battermi con te, Yennefer. Mi si spezzerebbe il cuore…


Sapkowski è uno scrittore polacco che ha vinto diversi premi, tra cui nel 2003 il premio per la miglior antologia con la raccolta "Il guardiano degli innocenti" che, come ho scritto, è il capitolo precedente de "La spada del destino"; i suoi libri sono famosi in tutto il mondo, pensate che sono stati tradotti in ben 10 lingue! Inoltre dal primo volume  È famoso soprattutto per aver scritto la serie di racconti di The Witcher, da cui è stato tratto il famoso videogioco "The Witcher" (personalmente non lo conosco, ma non sono una grande esperta del settore..). Comunque, tornando al libro, si presenta come un fantasy direi classico: in esso troviamo gli elementi basilari come i draghi, le maghe, leggende su poteri infiniti ecc.. Non ho letto il primo volume, quindi non so dirvi di più, l'ho cercato un po' di tempo fa e alla Feltrinelli non lo avevano, riproverò sperando di avere più fortuna.. Una cosa ve la posso dire però: le copertine sono stupende, mi piacciono tantissimo! Sono misteriose, danno proprio l'impressione di vedere attraverso una nebbia magica!!  Voi avete letto il primo? Che ne pensate?

Fatemi sapere, xoxo

Fra

Nessun commento:

Posta un commento