martedì 1 maggio 2012

Top Ten Tuesday: i 10 libri che vorrei vedere al cinema

Torna l'appuntamento con la rubrica Top Ten Tuesday, creata da The Broke and the Bookish, che consiste nello stilare ogni martedì una lista di libri, a seconda del tema indicato dal blog :)


Il tema di questa settimana settimana prevede di indicare i 10 libri da cui vorrei venisse tratto un film :)

Il cavaliere d’inverno – Paullina Simons

Ormai si è capito, amo questo libro alla follia :) Vorrei vederne il film, anche se la cosa in realtà un po’ mi preoccupa: so per certo che ne rimarrei delusa, non troveranno mai degli attori adatti :/


Divergent – Veronica Roth

Già mi immagino la scena della cerimonia della Scelta *o*







Blood magic – Tessa Gratton

Beh, immaginatevi questo film un po’ cupo, ambientato per la maggior parte del tempo in un cimitero in mezzo ai corvi.. Molto dark.



La promessa dei lupi – Dorothy Hearst

E’ praticamente impossibile, eppure un po’ ci spero :) Sarebbe il mio massimo poter vedere un film con protagonisti assoluti i lupi!



The goddess test – Aimée Carter

Penso che da questa trilogia potrebbe essere tratto un film interessante, le ambientazioni moderne e i richiami agli dei formerebbero un bel contrasto :)


La pietra del cielo – Jack Whyte

Da amante del genere storico e del mito di Artù non posso non includere in questa lista una delle serie più importanti del settore ^^


I sonnambuli – Paul Grossman

Wow, un thriller ambientato nella Germania degli anni ’30. Vi immaginate le auto, la moda, l’atmosfera.. Sarebbe davvero stupendo!



Il guardiano degli innocenti – Andrzej Sapkowski

I libri sono fantastici, il videogioco anche, come potrebbe non esserlo un eventuale film?



Ossidea – Tim Bruno

Mi piacerebbe davvero poter vedere il film tratto da questo libro, ci sono talmente tanti personaggi diversi e ambientazioni spettacolari..



Apprendista assassino – Robin Hobb

Anche in questo caso sarei davvero contenta di poter rivivere il legame tra Fitz e Occhi di notte, temo proprio però che rimarrà solo sulla carta :(



Bene, anche questa puntata è giunta al termine ^^ Quali sono i libri che voi vorreste vedere sul grande schermo?

Fra

2 commenti:

  1. Dei libri che hai citato ho letto solo "Il Cavaliere d'Inverno" e devo dire che anche secondo me sarebbe un buon soggetto per un film.
    Io penso che potrebbero trovare gli attori adatti, anche se ora come ora non mi viene in mente nessuno in particolare per i vari ruoli...
    Sono più preoccupata per la storia, piuttosto: a parte alcuni punti che potrebbero solo giovare di qualche taglio (come, ad esempio, le pagine in cui Tatiana e Alexander si ritrovano e l'autrice lascia un po' troppo spazio alla sua fantasia erotica, rovinando secondo me l'ottimo lavoro sin lì compiuto), il resto del libro meriterebbe di essere adattato come si deve, e non vorrei che, invece, subisse odiosi tagli di scene o cambiamenti (nei personaggi e nelle trame) decisi senza particolari necessità artistiche o di tempistica :)

    RispondiElimina
  2. Lovely ideas! Many books that are new to me.

    Here's my
    Top Ten Books I'd Like to See Made into Movies.
    I'd love to have you stop by!

    RispondiElimina